dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 9 ottobre 2013

BMW Serie 4 Cabriolet, le prime foto

La rete svela in anteprima le forme della scoperta tedesca a 4 posti su base Serie 3

BMW Serie 4 Cabriolet, le prime foto
Galleria fotografica - BMW Serie 4 Cabriolet. Le prime fotoGalleria fotografica - BMW Serie 4 Cabriolet. Le prime foto
  • BMW Serie 4 Cabriolet. Le prime foto - anteprima 1
  • BMW Serie 4 Cabriolet. Le prime foto - anteprima 2
  • BMW Serie 4 Cabriolet. Le prime foto - anteprima 3
  • BMW Serie 4 Cabriolet. Le prime foto - anteprima 4

Il debutto ufficiale della BMW Serie 4 Cabriolet era fissato per il prossimo Salone di Los Angeles (22 novembre - 1 dicembre 2013), ma l’ormai inevitabile raccolta di foto apparse su internet ha rovinato parte della sorpresa. Certo, forse non c’era da aspettarsi molto di rivoluzionario dalla versione scoperta della Serie 4 Coupé, ma le immagini tratte da un catalogo ufficiale belga confermano che si tratta di una “convertibile” quattro posti con tetto rigido pieghevole, proprio come l’uscente Serie 3 Cabriolet.

STILE SPORTIVO SENZA TETTO
Lo stile della BMW Serie 4 Cabriolet ricalca quello della Coupé, dal frontale al passaruota anteriore con sfoghi d’aria, lasciando un margine di differenziazione nella sagoma del tetto leggermente rialzata al posteriore e nel cofano bagagli di maggiori dimensioni. Una vera chicca è invece il sistema porta biciclette immortalato dalle nuove foto della BMW Serie 4 Cabriolet, un accessorio poco conosciuto e già disponibile su altri modelli BMW che si fissa al gancio di traino.

IN ATTESA DELLA M4 CABRIOLET
In mancanza di informazioni ufficiali si può prevedere per la BMW Serie 4 Cabriolet una gamma motori e allestimenti molto simile a quella della 4 Coupé. Si partirà quindi con la BMW 435i Cabriolet, la 428i, la 420d e la 430d seguite in un secondo momento da 420i e 435d cabriolet; per molte di queste si potrà scegliere fra trazione posteriore e trazione integrale xDrive. Molto attesa è poi la M4 Cabriolet, versione sportiva dal nome inedito che il suo 6 cilindri TwinPower Turbo da 430 CV saprà mantenere viva la tradizione della storica M3 Cabriolet.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Bmw , los angeles


Top