dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 29 gennaio 2007

Ferrari 612 Scaglietti 60° Anniversario

Ferrari 612 Scaglietti 60° Anniversario
Galleria fotografica - Ferrari 612 Scaglietti 60° AnniversarioGalleria fotografica - Ferrari 612 Scaglietti 60° Anniversario
  • Ferrari 612 Scaglietti 60° Anniversario - anteprima 1
  • Ferrari 612 Scaglietti 60° Anniversario - anteprima 2
  • Ferrari 612 Scaglietti 60° Anniversario - anteprima 3
  • Ferrari 612 Scaglietti 60° Anniversario - anteprima 4

Sessant'anni si compiono una volta sola e un marchio automobilistico come la Ferrari non poteva che non badare a spese per festeggiarli. Vi abbiamo già detto degli eventi organizzati in questo periodo e in particolare del Ferrari 60 Relay partito stamani da Abu Dabi. La Casa di Maranello ha voluto però celebrare l'importante ricorrenza anche con il prodotto, una versione speciale della 612 Scaglietti che sarà realzzata in una serie limitatissima di 60 pezzi, ciascuno diverso dall'altro perchè collegato a uno dei 60 eventi che hanno maggiormente caratterizzato la storia della Marca.

La Ferrari 612 Scaglietti "60° anniversario" verrà offerta con livree esterne bicolore, realizzate con colori storici Ferrari, riprodotti nelle tonalità di alcune delle più straordinarie vetture del Cavallino Rampante.

Esclusivo sarà anche l'allestimento degli interni e fra gli equipaggiamenti si segnala un ampio tetto panoramico elettrocromico di nuova generazione: può assumere livelli di trasparenza diversi in funzione della luce esterna e delle esigenze di chi è a bordo.

L'unicità di ogni esemplare sarà garantita dal simbolo smaltato - posizionato sul tunnel centrale - di uno dei 60 eventi scelti a testimonianza della storia Ferrari.

Inutile dire che si tratta di un'auto di puro collezionismo, destinata ai clienti più legati al marchio del Cavallino Rampante. Per questo non si parla di prezzo: è un dettaglio superfluo.

Autore: Alessandro Lago

Tag: Anticipazioni , Ferrari


Top