dalla Home

Eventi

pubblicato il 4 ottobre 2013

4X4 Fest 2013

Dall'11 al 13 ottobre a Carrara torna il salone dedicato al fuoristrada

4X4 Fest 2013
Galleria fotografica - 4X4 FestGalleria fotografica - 4X4 Fest
  • 4X4 Fest - anteprima 1
  • 4X4 Fest - anteprima 2
  • 4X4 Fest - anteprima 3
  • 4X4 Fest - anteprima 4
  • 4X4 Fest - anteprima 5
  • 4X4 Fest - anteprima 6

Da venerdì 11 ottobre a domenica 13 torna il 4x4Fest, il salone nazionale dell’auto a trazione integrale che si svolge ogni anno a Carrara Fiere. Anche il programma 2013 è ricco di appuntamenti che coinvolgono direttamente il pubblico, attraverso gare, spettacoli e visite guidate su quattro ruote. Di seguito vi ricordiamo i principali contenuti di questa edizione.

LO SHOW DEI CAMION
La 13esima edizione del 4x4 Fest a Carrara Fiere offre anche show adrenalinici come quello che vede protagonisti i Camion, inoltre i visitatori del 4x4 Fest possono salire a bordo del Camion 4 volte vincitore della Dakar con il team Perlini, azienda leader nel settore del dumper fuoristrada, che in più di 50 anni di attività ha costruito oltre 12.000 veicoli, collocandoli in tutti e cinque i continenti. I Camion Perlini 131 e 105 F sono stati protagonisti assoluti dal 1990 al 1993 nel panorama off-road internazionale, non solo per i Titoli Dakar conquistati, ma anche con le vittorie al Rally dei Faraoni e alla Parigi-Mosca-Pechino.

BEACH FUN DELLA SOLIDARIETA'
I soci del Sarzana Fuoristrada 4x4 organizzano, anche per il 2013, il Beach Fun della Solidarietà: la manifestazione è valida come ottava prova del trofeo interregionale UISP e si svolgerà su una pista che mette a dura prova le caratteristiche dei mezzi e le capacità dei piloti che si affronteranno sulla sabbia, un fondo insidioso anche per i più esperti. La tassa di iscrizione è fissata in 80 euro e l’intero ricavato sarà devoluto, come è tradizione per il Club, in beneficenza ed attività di solidarietà. Il programma del 18esimo Beach Fun della Solidarietà prevede lo svolgimento dell’evento sia sabato 12 che domenica 13 ottobre, per motivi organizzativi è gradita l'iscrizione entro il 12 ottobre. I moduli (download da www.sarzanafuoristrada.it ) possono essere inviati via fax numero 0187 694722, oppure via mail a michele.celli@sarzanafuoristrada.it.

SPAZIO AI PICCOLI PILOTI
A CarraraFiere, da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, c'è anche una pista che offre ai più piccoli, accompagnati dai genitori, la possibilità di guidare i motocicli a quattro ruote. In tutta sicurezza possono mettersi alla prova guidando dei quad assistiti e affiancati da "tutor" specializzati proprio nell’insegnamento a quanti si avvicinano a questa disciplina.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI
In occasione del 4x4 Fest la Federazione Italiana Fuoristrada, in collaborazione con CarraraFiere, organizza come ogni anno delle visite guidate nelle cave marmifere di Carrara, mentre per le motocicliste è partita la selezione di Desert Logic Tunisia 2013 per la composizione del TEAM LADIES FIRST. Il 12 ottobre invece si svolgerà la prova “parallela” di Enduro, su tracciato misto naturale-artificiale con due percorsi affiancati, cui parteciperanno due concorrenti alla volta. Per maggiori informazioni sull'evento vi consigliamo il sito ufficiale: www.4x4fest.com.

Autore:

Tag: Eventi , fiere , saloni dell'auto


Top