dalla Home

Curiosità

pubblicato il 28 gennaio 2007

SEAT Leon Cupra Pies Descalzos

SEAT Leon Cupra Pies Descalzos
Galleria fotografica - Seat Leon Pies DescalzosGalleria fotografica - Seat Leon Pies Descalzos
  • Seat Leon Pies Descalzos - anteprima 1
  • Seat Leon Pies Descalzos - anteprima 2
  • Seat Leon Pies Descalzos - anteprima 3
  • Seat Leon Pies Descalzos - anteprima 4
  • Seat Leon Pies Descalzos - anteprima 5
  • Seat Leon Pies Descalzos - anteprima 6

Il lilla metallizzato scelto come colore per la carrozzeria potrebbe non andare giù a molti amanti della SEAT Leon, anche perché si tratta di una "Cupra", ovvero della versione più sportiva e desiderata della compatta spagnola. Prima che cadiate però in giudizi critici, vi segnaliamo che questa edizione speciale, realizzata in un esemplare unico, è il premio per la raccolta fondi di "Pies Descalzos" (Piedi Scalzi), una fondazione benefica fondata da Shakira in favore dei bambini poveri colombiani.

Ed è stata proprio la celebre cantante sudamericana a "disegnare" questa Leon, scegliendo la tinta di carrozzeria a dir poco fuoriserie, che viene ripresa anche da diversi dettagli degli interni: gli inserti del cruscotto e dello schienale dei sedili. Altra peculiarità sono i cerchi da 18 polici di color nero mentre un logo "Pies Descalzos" è riprodotto sia nei sedili che sulla carrozzeria.
Come detto, la meccanica è quella della Leon Cupra, che vanta sotto il cofano un 2.0 TFSI da ben 240 cavalli.

Per poter vincere l'auto, si deve fare una donazione alla Fondazione Pies Descalzos sia inviando un SMS al numero dedicato in ogni singolo Paese e donando 1 Euro, sia entrando nello specifico sito Shakira/SEAT - www.catch-the-fever.com - attraverso il quale si può elargire con carta di credito qualsiasi somma si desideri.

La campagna per la raccolta fondi è iniziata in occasione del primo concerto del Tour europeo di Shakira ad Amburgo. Sarà promossa in tutti i canali di comunicazione con una pubblicità integrata che la SEAT ha lanciato beneficiando della cooperazione di Shakira. Essa terminerà il 15 maggio e la Leon Pies Descalzos sarà consegnata al fortunato vincitore all'inizio di giugno durante il Motor Show di Barcellona.

I mercati coinvolti nella lotteria sono: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera e Gran Bretagna.


Fondazione "Pies Descalzos"
La "Fondazione Pies Descalzos" è stata fondata in Colombia. L'organizzazione è dedicata a reperire e fornire opportunità ai bambini colombiani. Ebbe origine a Baranquilla, la città natale di Shakira sulla costa caraibica della Colombia, e ora sta diffondendosi in altre parti del Paese.
L'obbiettivo è quello di migliorare il livello di scolarizzazione, di nutrizione e di vita delle migliaia di bambini abbandonati che vivono in condizioni precarie in Colombia.

Per maggiori informazioni: www.fundacionpiesdescalzos.com

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Seat


Top