dalla Home

Home » Argomenti » Manutenzione

pubblicato il 30 settembre 2013

OmniAuto.it School Guida Sportiva: dal Grande Fratello al campione di Rally

Margherita Zanatta e Paolo Andreucci protagonisti della nuova, divertente School di OmniAuto.it

Galleria fotografica - OmniAuto.it School Guida Sportiva con Peugeot 208 GTiGalleria fotografica - OmniAuto.it School Guida Sportiva con Peugeot 208 GTi
  • OmniAuto.it School Guida Sportiva con Peugeot 208 GTi - anteprima 1
  • OmniAuto.it School Guida Sportiva con Peugeot 208 GTi - anteprima 2
  • OmniAuto.it School Guida Sportiva con Peugeot 208 GTi - anteprima 3
  • OmniAuto.it School Guida Sportiva con Peugeot 208 GTi - anteprima 4
  • OmniAuto.it School Guida Sportiva con Peugeot 208 GTi - anteprima 5
  • OmniAuto.it School Guida Sportiva con Peugeot 208 GTi - anteprima 6

Il Maestro e Margherita. No, forse avete capito male: Bulgakov non c’entra, e neanche il suo celebre romanzo. Il Maestro in questione si chiama Paolo Andreucci, ed è 7 volte Campione Italiano di Rally. Margherita, invece, fa di cognome Zanatta, è conduttrice televisiva ed è molto nota al grande pubblico per la sua partecipazione al Grande Fratello. Una strana coppia? Senza dubbio. E non potevamo sceglierne una migliore per il nuovo progetto di OmniAuto.it: un’inedita School online di Guida Sportiva. Sì, perché dopo due School Snow e School 4x4 e il corso di guida sicura con Miss Italia, è ora di scendere in pista e premere sull’acceleratore (vai alla School - Guida Sportiva).

Immaginate di prendere una ragazza bella, giovane e spigliata che è stata rinchiusa per sei mesi nella casa più famosa d’Italia, e affiancatele un grande pilota di Rally italiano. Il risultato? Nozioni teoriche, giri di pista adrenalinici e… divertimento assicurato! La nuova OmniAuto.it School – Guida Sportiva è un concentrato di nozioni teoriche, velocità e battute (sì, talvolta anche un po’ maliziose). Tra testacoda, sottosterzi e traiettorie in pista, Paolo Andreucci spiegherà a Margherita le basi della guida sportiva: sarà poi lei stessa a metterle in pratica, facendo sfrecciare (bè, a modo suo!) la Peugeot 208 GTi sul circuito di Modena.

"Povero Paolo: penso di avergli perforato i timpani a furia di urlare!" ci ha detto Margherita. Eppure la guida sportiva è qualcosa di fenomenale. Il primo giorno te la fai sotto (so che non è molto fine da dire, ma rende decisamente l’idea!), il secondo cominci a prenderci gusto e il terzo ti domandi perché ci sia il limite a 130 in autostrada. Ok, ragazzi di OmniAuto.it… il riscaldamento è finito. A quando il prossimo corso?". Intanto ecco a voi un primo assaggio col primo giro di prova di Margherita (a freddo, senza nessuna indicazione), seguito dalla clip relativo alla posizione di guida. Le prossime clip con altrettante lezioni saranno pubblicate ogni lunedì, in attesa dell'ultimo e adrenalinico video... sul quale però non vi anticipiamo nulla! Vi abbiamo incuriosito? Speriamo di sì, nel frattempo, divertitevi col primo step di Margherita e Paolo sull'autodromo di Modena!

Cliccate qui per vedere la School - Guida Sportiva.

Scheda Versione

Peugeot 208 GTi
Nome
208 GTi
Anno
2013 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Test , Peugeot , rally , VIP , sicurezza stradale , piloti


Listino Peugeot 208

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
GTi 1.6 THP 200cv anteriore benzina 200 1.6 5 € 22.200

LISTINO

GTi 30th 1.6 THP 208cv S&S EU6 anteriore benzina 208 1.6 5 € 26.000

LISTINO

 

Top