dalla Home

Attualità

pubblicato il 27 settembre 2013

Meteo del fine settimana 28 e 29 settembre: piove al Nord

OmniAuto.it vi consiglia un itinerario in auto lungo la costa Tirrenica

Meteo del fine settimana 28 e 29 settembre: piove al Nord

L'ultimo fine settimana di settembre si divide a metà: sabato c'è ancora sole su buona parte della Penisola; domenica piove molto, soprattutto al Nord. Una vasta perturbazione atlantica raggiungerà entro sera anche le aree tirreniche centrali e quelle relative appenniniche. Andrà meglio invece al Sud, isole e medio-basso Adriatico. Ma vediamo più in dettaglio l'evoluzione del tempo con le previsioni offerte da OmniAuto.it in collaborazione con ilMeteo.it ed i consigli di viaggio per un giro in auto sulle strade più belle.

PREVISIONI DEL TEMPO PER SABATO 28 SETTEMBRE
Ancora tempo in gran parte bello e soleggiato salvo più nubi al Nord e qualche pioggia più intensa tra Nord Veneto e Friuli, irregolari lungo le Alpi, specie su quelle nordovest Piemontesi e su Valle d'Aosta. Peggiora la sera con piogge e temporali più diffusi tra Valle d'Aosta, Ovest e Nord Piemonte, poi la notte piogge e qualche temporale anche verso il Centronord Lombardia, la Liguria, localmente sul Trentino e ancora piogge tra Nord Veneto e Friuli. Tendenza ad aumento delle nubi dalla serata anche sulla Sardegna e Toscana. Più caldo al Centrosud con 28/29° diffusi in pianura, fino a 32° in Sicilia, a Palermo; temperature stazionarie al Nord con 24/28° di massima in pianura.

PREVISIONI DEL TEMPO PER DOMENICA 29 SETTEMBRE
Peggiora sensibilmente il tempo al Nord con rovesci e temporali diffusi e anche forti tra Piemonte, Liguria, Lombardia, poi verso le aree centro-orientali nel pomeriggio-sera; peggiora in giornata e la sera con rovesci e temporali forti anche sulla Toscana, localmente verso il Lazio, Umbria, Centro Appennino, poi piogge forti la sera anche sul Lazio, Umbria, Ovest Appennino; rovesci anche su Ovest Sardegna nel pomeriggio-sera, specie tra Sassarese e Oristanese, e qualche pioggia in serata anche sul Nordovest della Campania, Ovest Molise. Va meglio sul medio Adriatico, resto del Sud, resto della Sardegna e sulla Sicilia con tempo più asciutto e soleggiato, poi nubi in aumento dal pomeriggio al Sud, resta il sole prevalente sulle Sicilia. La notte maltempo anche sulla Campania, sul basso Tirreno in mare e locali piogge verso il Nordovest della Sicilia. Temperature in calo al Centronord, con massime anche sotto i 20° al Nordovest, tra 21 e 25° altrove al Nord e sul medio e alto Tirreno; ancora caldo al Sud e localmente sul medio Adriatico con 28/30° in pianura, fino a 31° in Sicilia, a Palermo.

I CONSIGLI DI VIAGGIO DI OMNIAUTO.IT
Per questo fine settimana la redazione di OmniAuto.it vi consiglia un itinerario lungo la Costa Tirrenica, tra Sperlonga e Gaeta. Per saperne di più cliccate sulla nostra pagina dedicata ai Viaggi e buon fine settimana!

Autore:

Tag: Attualità , meteo


Top