dalla Home

Novità

pubblicato il 20 settembre 2013

BMW X5 xDrive25d e sDrive25d

Da dicembre si completa la gamma della nuova X5 con le versioni di ingresso a gasolio

BMW X5 xDrive25d e sDrive25d
Galleria fotografica - BMW X5 Individual Galleria fotografica - BMW X5 Individual
  • BMW X5 Individual  - anteprima 1
  • BMW X5 Individual  - anteprima 2
  • BMW X5 Individual  - anteprima 3
  • BMW X5 Individual  - anteprima 4
  • BMW X5 Individual  - anteprima 5

Rispettando il programma di lancio della terza generazione della BMW X5, la casa di Monaco aggiunge al listino della sua "Sport Activity Vehicle" le nuove versioni xDrive25d e sDrive25d, dotate del 4 cilindri a gasolio e trazione integrale o solo posteriore; saranno disponibili a partire dal mede di dicembre 20123.

QUATTRO CILINDRI DA 218 CV
Nel dettaglio, il motore adottato per le X5 xDrive25d e sDrive25d è il 2 litri 4 cilindri TwinPower Turbo con iniezione diretta common rail, dalla potenza massima di 218 CV e trasmissione automatica a 8 marce. I consumi medi dichiarati, considerando il ciclo combinato delle normative europee, è di 5,6–5,7 litri per 100 km per la sDrive a trazione posteriore, con emissioni si CO2 pari a 149–151 g/km; i valori variano a seconda del tipo di pneumatici utilizzati. Consumi un poco superiori per la versione xDrive a quattro ruote motrici, che si attestano sui 5,8–5.9 litri per 100 km, con emissioni di 154–156 g/km di CO2.

NUOVE OPZIONI BMW INDIVIDUAL E SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA
Sulla nuova BMW X5 debuttano anche, a partire da dicembre, alcune specifiche opzioni BMW Individual, per la massima personalizzazione dello stile dell'auto; ad esempio, la finitura in pelle Merino, con dettagli in Criollo Brown e Amaro Brown e cuciture e bordi a contrasto; altri elementi di finitura sono disponibili nelle varianti Piano Finish Black o in legno Sen Light Brown. All'esterno sono invece previsti cerchi BMW Individual da 20" con razze a V, e anche nuove verniciature esterne, tra cui, le inedite Ruby Black e Pyrite Brown metallizzate. Tra gli altri accessori, debuttano la nuova generazione totalmente automatica del sistema di assistenza al parcheggio e il Driving Assistant Plus con il nuovo Traffic Jam Assistant, che, in situazioni di code per traffico fino a 40 km/h, mantiene automaticamente la distanza dal veicolo precedente, frenando e anche agendo sullo sterzo per mantenere la corsia.

LA GAMMA COMPLETA X5 DA DICEMBRE
I due modelli entrano alla base della gamma X5, che, dal mese di dicembre, comprenderà anche la xDrive35i da 306 CV e la xDrive40d con il 6 cilindri in linea turbodiesel diesel da 313 CV, entrambe di nuova introduzione; a queste si aggiungono le già previste xDrive30d da 258 CV, la xDrive50i, con il V8 da 450 CV, e la M50d, elaborata da BMW M Performance Automobile, con 381 CV.

Scegli Versione

Autore: Sergio Chierici

Tag: Novità , Bmw , auto europee


Top