dalla Home

Attualità

pubblicato il 20 settembre 2013

Meteo del fine settimana 21 e 22 settembre: poche nubi

Locali rovesci solo in alcune aree del Paese. OmniAuto.it vi consiglia un viaggio in auto da Milano all'Alsazia

Meteo del fine settimana 21 e 22 settembre: poche nubi

Settembre offre ancora bel tempo su quasi tutta la Penisola. Le correnti sul nostro bacino sono mediamente asciutte per una pressione in progressivo aumento e su gran parte dell'Italia c'è il sole, salvo locali disturbi sulla Sicilia e Sud Calabria. Localmente anche sui rilievi di Nordest è previsto qualche temporale, ma vediamo più in dettaglio l'evoluzione del tempo con le previsioni offerte da OmniAuto.it in collaborazione con ilMeteo.it ed i consigli di viaggio per un giro in auto sulle strade più belle.

PREVISIONI DEL TEMPO PER SABATO 21 SETTEMBRE
Circolazione sempre settentrionale ma generalmente asciutta con bel tempo prevalente su quasi tutto il territorio. Vanno segnalate più nubi per tutto il giorno solo su Centroest Sicilia, dove sarà presente una diffusa instabilità con rovesci e locali temporali localmente anche verso il Sud della Calabria, soprattutto Reggino, area ionica, Locride, e addensamenti con qualche rovescio isolato anche sui rilievi altoatesini. Temperature in aumento al Nord, più o meno stazionarie altrove con 24/27° in pianura diffusi un po' ovunque, localmente oltre al Centrosud, con 29° a Roma e 28 a Napoli.

PREVISIONI DEL TEMPO PER DOMENICA 22 SETTEMBRE
Sole prevalente su buona parte del territorio salvo una diffusa parziale nuvolosità sulle aree centro- orientali del Nord, qui con anche locali addensamenti sui rilievi ma senza piogge associate, e parziale nuvolosità anche sulle aree appenniniche e adriatiche centrali. Da rilevare addensamenti più intensi con locali piogge o rovesci sul Sudest della Sicilia, tra Siracusano e Ragusano, localmente Sud Ennese e Sud Catanese, e qualche rovescio anche sui rilievi meridionali calabresi. Temperature stazionarie e gradevoli tardo estive sui 23/27° in pianura, qualche grado in meno sul medio Adriatico.

I CONSIGLI DI VIAGGIO DI OMNIAUTO.IT
Per questo fine settimana la redazione di OmniAuto.it vi consiglia un itinerario che da Milano arriva all’Alsazia, passando per la Svizzera. Per saperne di più cliccate sulla nostra pagina dedicata ai Viaggi e buon fine settimana!

Autore:

Tag: Attualità , viaggiare , meteo


Top