dalla Home

Curiosità

pubblicato il 26 gennaio 2007

VW cerca la diesel più vecchia degli USA

VW cerca la diesel più vecchia degli USA

Curiosa iniziativa della Volkswagen per festeggiare i trenta anni dalla vendita della prima auto diesel negli USA. La Casa di Wolfsburg ha annunciato al Washington Auto Show di voler trovare la Volkswagen motorizzata diesel più vecchia e quella col più alto chilometraggio in circolazione negli States.

A patto che però le due auto siano ancora funzionanti e regolarmente immatricolate, e che il chilometraggio sia documentabile attraverso l'ispezione del contachilometri e del libretto di manutenzione.
Da Volkswagen prevedono che quella più anziana possa essere una Rabbit del 1977, che fu venduta quell'anno in 12.393 unità e che in caso di parità farà fede il numero di telaio.

A partire dal 1 Marzo i possessori interessati ad aderire potranno inviare i dati e le foto della propria Volkswagen al sito di Volkswagen of America www.vw.com mentre si prevede che l'iniziativa possa durare circa quattro mesi.

Per i due vincitori c'è in palio l'uso gratuito per sei mesi di un Volkswagen Touareg V10 e la prospettiva di partecipare ad una futura campagna pubblicitaria.

Autore:

Tag: Curiosità , Volkswagen


Top