dalla Home

Mercato

pubblicato il 19 settembre 2013

Alfa Romeo 4C, prezzi e listino completo

Dal catalogo della sportiva italiana (che costa 53.000 euro) spuntano sei colori, due pacchetti opzionali e quattro diversi cerchi in lega. Il climatizzatore manuale è un’opzione gratuita

Alfa Romeo 4C, prezzi e listino completo
Galleria fotografica - Alfa Romeo 4C, il listinoGalleria fotografica - Alfa Romeo 4C, il listino
  • Alfa Romeo 4C, il listino - anteprima 1
  • Alfa Romeo 4C, il listino - anteprima 2
  • Alfa Romeo 4C, il listino - anteprima 3
  • Alfa Romeo 4C, il listino - anteprima 4
  • Alfa Romeo 4C, il listino - anteprima 5
  • Alfa Romeo 4C, il listino - anteprima 6

Sembra strano, ma a volte anche il listino di un’automobile può fare notizia. La cosa diventa più plausibile quando il listino è quello di una delle vetture più attese degli ultimi anni, L’Alfa Romeo 4C. La piccola sportiva a motore centrale e trazione posteriore da 240 CV non sarà certo una vettura popolare (solo 1.000 esemplari l’anno per l’Europa), ma il popolo degli Alfisti sembra essersi scatenato nell’attesa di poterla vedere in concessionaria, guidarla e magari acquistarla. Per entrare in possesso dell’Alfa Romeo 4C occorrono come minimo 53.000 euro, cifra che apre il confronto con queste concorrenti. Ma il listino completo è più articolato e merita un’analisi dettagliata.

PACK RACING E PACK LUSSO DA 3.800 EURO
Innanzi tutto vanno citati i due pacchetti opzionali per l’Alfa 4C denominati Pack Racing e Pack Lusso, entrambi offerti a 3.800 euro. Il Pack Racing contiene al suo interno i cerchi in lega a 5 fori da 18" davanti e 19''dietro, l’assetto, lo scarico e gli pneumatici sportivi, oltre al volante in pelle e microfibra con cuciture rosse. Il Pack Lusso punta invece su sedili sportivi misto pelle e microfibra con cuciture rosse, proiettori in fibra di carbonio e fari Bi-led anteriori. I colori dell’Alfa Romeo 4C sono sei: si parte con le tinte pastello Nero (di serie), Bianco e Rosso Alfa (500 euro), si passa al metallizzato Grigio Basalto (1.000 euro) e si arriva ai metallizzato tristrato Bianco Madreperla e Rosso Competizione (2.500 euro).

DOTAZIONE DI SERIE
Nei 53.000 euro di base l’Alfa Romeo 4C propone di serie doppio terminale di scarico, fanaleria posteriore a LED e skid plate in alluminio anodizzato, oltre al selettore di guida Alfa D.N.A. evoluto, la strumentazione Full Digital, il cambio automatico Alfa TCT doppia frizione a secco con comandi al volante, ESC con ripartitore di coppia Q2, kit riparazione pneumatici, vetri e specchietti elettrici, chiusura centralizzata e predisposizione radio. I sedili sono di tessuto nero con cuciture rosse, ma a richiesta è possibile avere altri tipi di seduta. Si va infatti dalla pelle nera o rossa (1.500 euro) fino al rivestimento in pelle e microfibra nera con cuciture rosse (2.000 euro).

“SCARPE” DA 17” A 19”
Il capitolo cerchi in lega dell’Alfa Romeo 4C è composto da tre tipi opzionali: quelli con trattamento nero opaco e diamantatura (sempre da 17” e 18”) costano 600 euro, mentre con 1.200 e 1.210 euro è possibile montare quelli a 5 fori da 18” e 19” (argento o nero opaco, dalla linea accessori). Le pinze freno di serie sono grigie, ma spendendo altri 300 euro si possono avere di colore nero, giallo o rosso. Gli pneumatici hanno quindi misure variabili da 205/45 - 235/40 a 205/40 - 235/35.


IL CLIMATIZZATORE E UN’OPZIONE GRATUITA
Per quanto riguarda il “comfort” dell’Alfa Romeo 4C occorre citare la possibilità di avere, gratuitamente, il climatizzatore manuale, gli specchietti esterni con sbrinamento elettrico e il porta bicchieri. Il vano portaoggetti rivestito in pelle costa 200 euro, i sensori di parcheggio posteriori 500 euro e il cruise control altri 400 euro. Il resto degli altri optional singoli disponibili sull’Alfa Romeo 4C li trovate nel listino completo qui allegato, pagina per pagina.

Per leggere tutti gli articoli, vedere tutte le foto e guardare tutti i video sull’Alfa Romeo 4C, cliccate su questo link.

Scheda Versione

Alfa Romeo 4C
Nome
4C
Anno
2013
Tipo
Premium
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Mercato , Alfa Romeo , auto italiane


Listino Alfa Romeo 4C

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.750 TBi Coupé posteriore benzina 240 1.7 2 € 65.500

LISTINO

 

Top