dalla Home

Curiosità

pubblicato il 19 settembre 2013

Lexus IS Hybrid, lo spot “Traccia la tua strada”

Jarno Trulli guida tutto di traverso la berlina ibrida, al buio e seguendo delle semplici tracce luminose

Galleria fotografica - Lexus IS Hybrid, il dietro le quinte dello spotGalleria fotografica - Lexus IS Hybrid, il dietro le quinte dello spot
  • Lexus IS Hybrid, il dietro le quinte dello spot - anteprima 1
  • Lexus IS Hybrid, il dietro le quinte dello spot - anteprima 2
  • Lexus IS Hybrid, il dietro le quinte dello spot - anteprima 3
  • Lexus IS Hybrid, il dietro le quinte dello spot - anteprima 4
  • Lexus IS Hybrid, il dietro le quinte dello spot - anteprima 5
  • Lexus IS Hybrid, il dietro le quinte dello spot - anteprima 6

Fra i tanti spot tv dedicati alle automobili nuove ce n’è uno che sembra incuriosire più degli altri. Si tratta della campagna “Trace your road - Traccia la tua strada” dedicata alla nuova Lexus IS Hybrid, la berlina ibrida di 2.5 litri e 223 CV che vuole evidentemente spazzare via l’immagine un po’ sonnacchiosa che ancora possono avere alcune auto con doppio motore, termico ed elettrico. Quello che si vede nel video pubblicitario è il resoconto di un’intensa giornata passata in un hangar di Pratica di Mare (Roma) dal pilota Jarno Trulli al volante dell’auto e da alcuni concorrenti impegnati a giocare con un videogame reale e live.

Come potete osservare nel video dello spot e approfondire nel nostro articolo sul dietro le quinte di “Traccia la tua strada” la sfida videoludica fra i concorrenti consisteva nello stare seduti a fianco di Trulli sulla Lexus e tracciare sullo schermo di un tablet il percorso che il pilota di F1 avrebbe seguito per raggiungere 7 checkpoint ad apparizione casuale. Per evidenziare tutto il potenziale sportivo della Lexus IS Hybrid non bastava però tracciare delle strade dritte, ma piuttosto delle curve abbastanza “raccordate” da consentire un percorso netto nel minor tempo possibile. Vi invitiamo a dare un’occhiata al video anche per vedere come è stato visualizzato il percorso in tempo reale sul liscio pavimento del buio hangar, con una serie di proiettori HD. Buona visione!

Scegli Versione

Autore:

Tag: Curiosità , Lexus , auto giapponesi , spot pubblicitari , auto ibride


Top