dalla Home

Curiosità

pubblicato il 19 settembre 2013

Rush, le foto di Niki Lauda e Ron Howard a Maranello [VIDEO]

Esce oggi nelle sale italiane il film sulla F1 iniziato a girare due anni fa

Rush, le foto di Niki Lauda e Ron Howard a Maranello [VIDEO]
Galleria fotografica - Niki Lauda e Ron Howard a MaranelloGalleria fotografica - Niki Lauda e Ron Howard a Maranello
  • Niki Lauda e Ron Howard a Maranello - anteprima 1
  • Niki Lauda e Ron Howard a Maranello - anteprima 2
  • Niki Lauda e Ron Howard a Maranello - anteprima 3

Rush, il film che racconta l’eterna rivalità tra i piloti James Hunt e Niki Lauda, esce oggi nelle sale italiane. Sono passati due anni da quando Ron Howard (il regista di Apollo13, A beautiful mind, Il codice da Vinci) ha incontrato a Maranello il Presidente di Ferrari Luca Cordero di Montezemolo per festeggiare la lavorazione del film. Con loro c'erano anche Lauda ed il produttore Eric Fellner con lo sceneggiatore Peter Morgan. Lauda aveva persino portato Ron Howard sulla pista di Fiorano guidando personalmente una FF. In una recente intervista a Panorama Niki Lauda ha detto: "Quando, dopo l’incidente, sono nuovamente uscito in pubblico, la gente mi guardava scioccata e questo mi turbava. Pensavo che fossero scortesi a non cercare di nascondere le loro emozioni negative di fronte al mio aspetto. Ma quando ho visto il film, mi sono messo nei panni degli altri e ho capito il punto di vista della gente che mi vedeva e questo mi ha aiutato a capire perché gli altri restavano sconvolti".

E alla domanda su come ricorda il periodo in cui correva ha risposto: "Era sempre una battaglia per rimanere vivo. Dovevi arrivare al limite senza fare errori. Ho avuto tante esperienze positive e negative. Ho imparato tanto dalla vita. Sono convinto di essere molto più carismatico di prima (sorride). Non so perché non provo alcuna paura. Sono sempre stato molto sicuro di me. Sono cresciuto in una famiglia perbene qui in Austria. Mi hanno insegnato come usare coltello e forchetta. Fin da bambino ho sviluppato una personalità salda e positiva. Poi sono passato attraverso tantissime vicende terribili, come il mio incidente, che mi hanno insegnato a essere ancora più forte. Sono sempre stato capace di imparare dalle mie esperienze e andare avanti".

Rush, il trailer

Rush, diretto dal vincitore del premio Oscar Ron Howard, ripercorre gli anni Settanta della Formula 1, ovvero il suo periodo d'oro.

Autore:

Tag: Curiosità , formula 1 , cinema , piloti , auto del cinema


Top