dalla Home

Novità

pubblicato il 26 gennaio 2007

Nissan Navara: il pick up n°1 in Europa

Nissan Navara: il pick up n°1 in Europa
Galleria fotografica - Nissan Navara: King Cab e Double CabGalleria fotografica - Nissan Navara: King Cab e Double Cab
  • Nissan Navara: Single Cab e Doubble Cab - anteprima 1
  • Nissan Navara: Single Cab e Doubble Cab - anteprima 2
  • Nissan Navara: Single Cab e Doubble Cab - anteprima 3
  • Nissan Navara: Single Cab e Doubble Cab - anteprima 4
  • Nissan Navara: Single Cab e Doubble Cab - anteprima 5
  • Nissan Navara: Single Cab e Doubble Cab - anteprima 6

La palma del 2006 per numero di vetture vendute nella categoria pick up va al Nissan Navara. Il 4x4 giapponese, inoltre, festeggia in queste ore anche il 100.000esimo esemplare uscito dalle linee di produzione della Nissan Motor Iberica SA di Barcellona, dove si costruisce il Navara per l'Europa ma anche per Sud Africa, Australia e Paesi del Golfo.

Le cifre parlano di 45.200 immatricolazioni in Europa nel solo 2006, che rappresentano da sole il 25% dell'intero segmento. Se a queste si sommano le altre 13.000 circa immatricolazioni di altri modelli Nissan la quota del mercato europeo pick up per il costruttore giapponese sale al 32%.

Un successo che pare ancora più netto se si considera che il pick up giapponese ha fatto il suo ingresso nel mercato del vecchio continente solo a Giugno 2005.

Il Navara è disponibile nelle versioni a cabina singola (King Cab) o doppia (Double Cab) ed è spinto dal motore Nissan turbodiesel da 2.5 litri, con una potenza di 171 cv, una coppia di 403 Nm e una capacità di traino di 3 tonnellate. In Europa però il successo più grande è stato riscosso dal modello a doppia cabina che copre l'80% degli ordinativi.

Autore:

Tag: Novità , Nissan , veicoli commerciali


Top