dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 26 gennaio 2007

Edag LUV: concept… marittimo

Edag LUV: concept… marittimo
Galleria fotografica - Edag LUVGalleria fotografica - Edag LUV
  • Edag LUV - anteprima 1
  • Edag LUV - anteprima 2
  • Edag LUV - anteprima 3
  • Edag LUV - anteprima 4

Da EDAG Engineering, importante azienda tedesca di progettazione e sviluppo, arriva la notizia di un curioso SUV che debutterà il prossimo 7 Marzo al Salone di Ginevra.

Il suo nome, LUV, gioca fra l'acronimo "Luxury Utility Vehicle" e il termine nautico tedesco "luv", che tradotto in italiano significa "orzare".
Infatti questa berlina/pick up trae ispirazione direttamente dal mondo della nautica con numerosi inserti in teak che interessano il cofano, le fiancate, il paraurti posteriore e l'ampio pianale di carico.

Nella vista laterale il prototipo ricorda la nuova Mercedes Classe C, ma le dimensioni più che da berlina sono... nautiche, con una lunghezza di 5,70 metri, una larghezza di oltre 2 ed un'altezza di 1,80 metri (!).

Dietro le due file di sedili che ospitano fino a cinque passeggeri c'è un ampio cassone su cui si possono assicurare i bagagli come si farebbe su una barca, tramite bitte e serrette.

In EDAG sottolineano che il progetto è pronto ed è stato sviluppato in soli tre mesi; sarebbero inoltre in corso trattative con "prestigiosi" marchi per una possibile produzione in serie...

Autore:

Tag: Prototipi e Concept


Top