dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 18 settembre 2013

Ford Mondeo Vignale Concept

La prima Ford con il nuovo marchio premium Vignale, che debutterà all'inizio del 2015

Ford Mondeo Vignale Concept
Galleria fotografica - Ford Mondeo VignaleGalleria fotografica - Ford Mondeo Vignale
  • Ford Mondeo Vignale - anteprima 1
  • Ford Mondeo Vignale - anteprima 2
  • Ford Mondeo Vignale - anteprima 3
  • Ford Mondeo Vignale - anteprima 4
  • Ford Mondeo Vignale - anteprima 5
  • Ford Mondeo Vignale - anteprima 6

Se già Ford aveva individuato nel nome della carrozzeria italiana Ghia il marchio per le versioni più lussuose e rifinite dei propri modelli, ora riporta alla ribalta la denominazione di un'altra delle più note carrozzerie torinesi del dopoguerra: Vignale. Ford intende in questo caso creare una vera e propria linea di accessori e allestimenti premium, iniziando con la Mondeo Vignale Concept, presente al Salone di Francoforte 2013, ma che arriverà sul mercato solo nei primi mesi del 2015.

MONDEO VIGNALE: NUOVO FRONTALE E FINITURE DI LUSSO
La Ford Mondeo Vignale ha finiture esclusive, a cominciare dal design specifico di mascherina, fendinebbia e scudo paraurti anteriore; altri dettagli sono impreziositi da cromature, e inediti sono anche i cerchi in lega da 20". All'interno, pelle trapuntata color nocciola di qualità premium, dettagli cromati, battitacco con grafica in rilievo e moquette di alta qualità sono abbinati ad un'attenta scelta dei colori. Nella Mondeo Vignale Concept è integrato il sistema di connettività Sync con MyFord Touch di ultima generazione; nell'allestimento anche i sensori di parcheggio con telecamera e i fari adattivi a LED. Naturalmente, viene ripreso anche lo stemma Vignale, riprendendo quello della carrozzeria storica acquisita da Ford insieme a Ghia.

VIGNALE EXPERIENCE: PREMIUM ANCHE NELL'ACQUISTO
Ford non intende fare di Vignale soltanto la sigla di un allestimento, ma, al contrario, si sta attrezzando per selezionare alcuni dealer specifici, in grado di vendere i modelli Vignale in forma separata rispetto alle altre Ford, come si addice ad un vero "sub-brand" di categoria superiore. Al cliente sarà offerta la cosiddetta "Vignale Experience", ossia la possibilità di scegliere in anteprima tecnologie, colori e materiali per personalizzare la propria auto, contando anche su assistenza dedicata con ritiro e consegna a domicilio dell'auto, la partecipazione ad eventi riservati o le convenzioni con alberghi o ristoranti.

Scegli Versione

Autore: Sergio Chierici

Tag: Prototipi e Concept , Ford , auto europee


Top