dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 17 settembre 2013

Suzuki iV-4 Concept

Anticipa la SUV di Suzuki attesa per il 2015, con quattro ruote motrici e molte possibilità di personalizzazione

Suzuki iV-4 Concept
Galleria fotografica - Suzuki iV-4 ConceptGalleria fotografica - Suzuki iV-4 Concept
  • Suzuki iV-4 Concept - anteprima 1
  • Suzuki iV-4 Concept - anteprima 2
  • Suzuki iV-4 Concept - anteprima 3
  • Suzuki iV-4 Concept - anteprima 4

Una compatta Sport Utility destinata alla produzione di serie nel 2015, con produzione in Ungheria, con una linea moderna, nel rispetto delle tradizioni della casa, trazione integrale e molte possibilità di personalizzazione estetica: è quanto Suzuki propone con le concept iV-4, al debutto al Salone di Francoforte 2013.

SUV URBANO NEL SEGNO DELLE PICCOLE FUORISTRADA SUZUKI
L'immagine non è propriamente da crossover, o da monovolume, ma piuttosto da veicolo adatto anche al fuoristrada, come dimostrano le grandi protezioni inferiori dal design elaborato, la linea dai tagli decisi, il padiglione rastremato con linea di cintura alta, gli ampi parafanghi che ospitano cerchi in lega da 20" e pneumatici 235/55. Il frontale molto alto, con la mascherina a 5 elementi cromati e lo stemma Suzuki al centro, e le luci a LED dal taglio deciso, interpretano in chiave moderna la tradizione delle off-road della casa. Le dimensioni, comunque, sono compatte (4.215x1.850x1.665 mm, con passo di 2.500 mm): si segue la tradizione partita con la LJ del 1970, per offrire un veicolo dalle dimensioni urbane, adatte anche all'off-road, ma nella forma moderna del "personal compact SUV".

TRAZIONE INTEGRALE E POSSIBILITA' DI PERSONALIZZAZIONE
La Suzuki iV-4 è al momento caratterizzata da una verniciatura esterna Brilliant Turquoise metallizzato, anche su parte dei cerchi, e dagli elementi decorativi in nero lucido, così come nera è l'intera parte superiore. Una modalità di personalizzazione tra le tantissime che saranno offerte, secondo le più recenti tendenze, nella versione di serie: la "i" sta infatti per "individuality", la "V" per vehicle e 4 indica l'unica specifica tecnica finora nota, nel pieno delle tradizioni del marchio, la trazione a quattro ruote motrici, con la recente tecnologia Suzuki Allgrip. Tra le altre caratteristiche del veicolo da salone, gli antinebbia con sensori al laser sul tetto e la griglia illuminata.

Galleria fotografica - Suzuki iV-4 concept al Salone di Francoforte 2013Galleria fotografica - Suzuki iV-4 concept al Salone di Francoforte 2013
  • Suzuki iV-4 concept al Salone di Francoforte 2013 - anteprima 1
  • Suzuki iV-4 concept al Slone di Francoforte 2013 - anteprima 2
  • Suzuki iV-4 concept al Salone di Francoforte 2013   - anteprima 3
  • Suzuki iV-4 concept al Slone di Francoforte 2013 - anteprima 4
  • Suzuki iV-4 concept al Slone di Francoforte 2013 - anteprima 5
  • Suzuki iV-4 concept al Salone di Francoforte 2013 - anteprima 6

Autore: Sergio Chierici

Tag: Prototipi e Concept , Suzuki , auto giapponesi , francoforte


Top