dalla Home

Novità

pubblicato il 25 gennaio 2007

Volkswagen CrossGolf

Volkswagen CrossGolf
Galleria fotografica - Volkswagen CrossGolfGalleria fotografica - Volkswagen CrossGolf
  • Volkswagen CrossGolf - anteprima 1
  • Volkswagen CrossGolf - anteprima 2
  • Volkswagen CrossGolf - anteprima 3
  • Volkswagen CrossGolf - anteprima 4
  • Volkswagen CrossGolf - anteprima 5
  • Volkswagen CrossGolf - anteprima 6

Nata dalla recente smania di Volkswagen di "crossizzare" il "crossizzabile", ecco che da Wolfsburg arrivano le prime immagini della CrossGolf edizione 2007 che si inserisce a metà strada fra la sorella minore CrossPolo e la più corpulenta CrossTouran.

Più alta di 20 mm rispetto alla segmento C da cui deriva, la CrossGolf è costruita sulla base della Golf Plus, che è stata debitamente convertita in una vettura che si colloca idealmente a metà strada fra un SUV e una MPV. E allora nuovo frontale con generose prese d'aria, paraurti posteriore fornito di scivolo di protezione, cerchi da 17", modanature in materiale plastico lungo le fiancate, le immancabili barre al tetto e il gioco è fatto.

Più consistenti le variazioni negli interni con sedute più alte rispetto alla versione Plus di ben 9,5 centimetri davanti e 10,5 centimetri nei sedili posteriori. Inoltre sono stati creati appositamente nuovi materiali, colori per i rivestimenti e componenti simil-metallici per la plancia, mentre ai più sportivi piaceranno il volante a tre razze in pelle e la pedaliera aluminium look. Ampio, come si conviene ad una crossover, anche il bagagliaio, con una capienza variabile da 395 a 505 litri e un fondo piatto che si ottiene anche inclinando i sedili posteriori.

Quattro le motorizzazioni disponibili, divise fra benzina e gasolio, queste ultime equipaggiate con filtro antiparticolato, e già sperimentate sugli altri modelli della gamma tedesca. Sono i TDI e i TSI da 1900 e 1600 cc, rispettivamente da 102 e 105 cv, e i 2.0 a benzina e gasolio che erogano la stessa potenza di 140 cv. Tutti i modelli sono dotati di serie di ESP con funzione controsterzante e stabilizzatore, ABS e sei airbag.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Volkswagen


Top