dalla Home

Novità

pubblicato il 11 settembre 2013

Seat Leon 1.4 TGI

La compatta a metano è disponibile in versione 5 porte o familiare ST. Ha 110 CV e un’autonomia a gas di 400 km

Seat Leon 1.4 TGI
Galleria fotografica - Seat Leon 1.4 TGIGalleria fotografica - Seat Leon 1.4 TGI
  • Seat Leon 1.4 TGI - anteprima 1
  • Seat Leon 1.4 TGI - anteprima 2
  • Seat Leon 1.4 TGI - anteprima 3
  • Seat Leon 1.4 TGI - anteprima 4
  • Seat Leon 1.4 TGI - anteprima 5
  • Seat Leon 1.4 TGI - anteprima 6

Anche la nuova Seat Leon si dà al metano per venire incontro alla sempre maggiore richiesta di costi chilometrici “all’osso”. Debutta infatti al Salone di Francoforte (12-22 settembre 2013) la Seat Leon 1.4 TGI, sia con carrozzeria a 5 porte che familiare ST. La compatta spagnola che viaggia a gas naturale compresso è spinta dal motore 1.4 turbo a iniezione diretta che può essere alimentato sia a benzina che a metano, sviluppando una potenza massima di 110 CV e un picco di coppia massima di 200 Nm già a 1.500 giri/min. A differenza di alcune vetture a metano del passato la Seat Leon 1.4 TGI vanta prestazioni di tutto rispetto, riassumibili nei 10,9 secondi per andare da 0 a 100 km/h e nella velocità massima di 194 km/h.

L’aspetto più stimolante della Seat Leon 1.4 TGI è però quello legato al funzionamento bivalente: il consumo in modalità a metano è pari infatti a 3,5 kg/100 km, con un’autonomia teorica di quasi 400 km garantita dal serbatoio di 15 kg piazzato sotto il vano di carico. Se a questa si aggiungono i 900 km che è possibile percorrere con i 50 litri del serbatoio a benzina si ottiene un raggio d’azione di ben 1.300 km. Il prezzo italiano della Seat Leon 1.4 TGI non è stato ancora annunciato, ma sulla base del listino attuale è possibile ipotizzare una cifra poco lontana dai 22.000 euro.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Seat , metano , francoforte


Top