dalla Home

Live

pubblicato il 9 settembre 2013

Salone di Francoforte, cronaca della Volkswagen Group Night

Ancora una volta il Colosso tedesco ha anticipato l'apertura della manifestazione con una serata piena di sorprese

Salone di Francoforte, cronaca della Volkswagen Group Night
Galleria fotografica - Salone di Francoforte, Volkswagen Group Night 2013Galleria fotografica - Salone di Francoforte, Volkswagen Group Night 2013
  • Salone di Francoforte, Volkswagen Group Night 2013 - anteprima 1
  • Salone di Francoforte, Volkswagen Group Night 2013 - anteprima 2
  • Salone di Francoforte, Volkswagen Group Night 2013 - anteprima 3
  • Salone di Francoforte, Volkswagen Group Night 2013 - anteprima 4
  • Salone di Francoforte, Volkswagen Group Night 2013 - anteprima 5
  • Salone di Francoforte, Volkswagen Group Night 2013 - anteprima 6

Potenza. E non nel senso di cavalli, ma di industria, colosso globale che niente sembra poter frenare verso la conquista di fette di mercato sempre più grandi. Dalla e-up! Load (versione elettrica e da carico della citycar up!) alla Grand Sport Vitesse "Jean Bugatti" con dettagli in platino, lo spiegamento di forze del Gruppo Volkswagen impressiona. Ed è supportato dalle parole molto esplicite del numero uno dell'azienda Winterkorn: "Ogni nostro prodotto è progettato per essere il migliore del proprio segmento". E ogni sfida viene intrapresa per vincere.

Ancora Winterkorn: "Abbiamo atteso un po' di tempo prima di scommettere sull'auto elettrica. Ora che l'abbiamo fatto (con e-up! ed e-Golf, ndr) miriamo a diventare il primo produttore di auto elettriche entro il 2018". Più chiaro di così... Nel Gruppo Volkswagen c'è anche un pezzo importante di Italia. Magari non in termini di numeri, sicuramente per passione. Stiamo parlando di Lamborghini e Ducati. La prima ha presentato la "Squadra Corse", ennesima versione dell'immortale Gallardo. La seconda ha lanciato in anteprima mondiale la 899 Panigale, versione meno estrema della 1199 Panigale.

Autore: Adriano Tosi

Tag: Live


Top