dalla Home

Tuning

pubblicato il 24 gennaio 2007

Esordio vincente per Citroen C4 WRC

Esordio vincente per Citroen C4 WRC
Galleria fotografica - Citroen C4 WRC vince a MontecarloGalleria fotografica - Citroen C4 WRC vince a Montecarlo
  • Citroen C4 WRC vince a Montecarlo - anteprima 1
  • Citroen C4 WRC vince a Montecarlo - anteprima 2
  • Citroen C4 WRC vince a Montecarlo - anteprima 3
  • Citroen C4 WRC vince a Montecarlo - anteprima 4
  • Citroen C4 WRC vince a Montecarlo - anteprima 5
  • Citroen C4 WRC vince a Montecarlo - anteprima 6

Continuano le soddisfazioni per il reparto corse di Citroen, già plurivittorioso con l'ormai pensionata Xsara. Un esordio con i fiocchi è infatti quello che ha accompagnato la nuovissima C4 WRC, uscita vincente dal suo debutto in occasione del Rally di Montecarlo.

Gli equipaggi Sébastien Loeb/Daniel Elena e Dani Sordo/Marc Martí hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto alla 75esima edizione di uno tra i rally più prestigiosi ed impegnativi del mondo.

Citroën C4 WRC ha realizzato il miglior tempo per 9 volte consecutive (dalla PS1 alla PS9), di cui 8 in doppietta. Per il team Citroën Sport si tratta del quarto successo nel Principato dopo quelli conquistati nel 2003- 2004 e nel 2005 dalla Xsara, Seb e Daniel.

Rappresentative le parole di Loeb: "Questo successo ripaga il lavoro di tutto il team Citroën Sport. E' eccezionale, viste le innumerevoli incognite alla partenza con C4, il mio braccio, gli avversari, e ancora... le speciali. Sapevo che non sarebbe stato facile con Dani Sordo, che ha disputato una bellissima gara. Questa 4ª vittoria a Monaco è fantastica. Difficilmente si poteva sognare qualcosa di meglio per un debutto. Questo risultato avvia in modo perfetto la nostra stagione, e da morale a tutto il team. Sull'asfalto, abbiamo vinto la sfida, ma altre ci attendono su neve e terra."

Autore:

Tag: Tuning , Citroen


Top