dalla Home

Novità

pubblicato il 9 settembre 2013

Range Rover e Range Rover Sport 2014

La gamma dei SUV di lusso si arricchisce di nuovi motori, anche ibridi Diesel, pacchetto Black Design e tanti sistemi di ausilio alla guida

Range Rover e Range Rover Sport 2014
Galleria fotografica - Range Rover Sport SDV8Galleria fotografica - Range Rover Sport SDV8
  • Range Rover Sport SDV8 - anteprima 1
  • Range Rover Sport SDV8 - anteprima 2
  • Range Rover Sport SDV8 - anteprima 3

La gamma 2014 di Range Rover e Range Rover Sport, in vendita a partire da questo mese di settembre e in consegna dall’inizio del 2014 propone una lunga serie di novità e aggiornamenti si a livello di motorizzazioni che di dotazioni tecnologiche. Al Salone di Francoforte (12-22 settembre 2013) debutta anche l'inedita Range Rover Sport SDV8, dotata dell’otto cilindri turbodiesel di 4,4 litri e 339 CV, così come la motorizzazione ibrida Diesel V6 (340 CV) per Range Rover e Range Rover Sport. Fra le novità si segnalano anche l’introduzione in gamma Range Rover del “Black Design Pack” e dei sistemi di connettività “InControl”.

4.4 SDV8 DA 339 CV PER LA SPORT, OLTRE ALL’IBRIDO
La Range Rover Sport 4.4 SDV8 ha un nuovo sistema di aspirazione, doppio intercooler, nuovi supporti dell’albero motore ottimizzati nella taratura, una coppa dell’olio riprogettata e un peso ridotto di 10 kg. Il nuovo turbodiesel 8 cilindri sviluppa 339 CV e 700 Nm, consentendo alla sportiveggiante SUV inglese con cambio ZF a 8 marce di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi e di toccare i 225 km/h con il Dynamic Pack. In alcuni mercati la nuova Range Rover Sport è disponibile anche con il motore 3.0 SDV6 da 292 CV. Range Rover Hybrid e Range Rover Sport Hybrid montano invece l’inedito 3.0 SDV6 che con il motore elettrico arriva a sviluppare 340 CV e 700 Nm. Il biglietto da visita delle due nuove ibride a gasolio inglesi è composto da uno scatto 0-100 in meno di 7 secondi e un consumo combinato di 6,4 l/100 km.

PACCHETTO NERO LUCIDO
Il Black Design Pack opzionale dedicato alle Range Rover Vogue, Vogue SE ed Autobiography è composto da una serie di parti esterne con finitura in nero lucido che si comprendono scritte Range Rover, griglia anteriore, specchietti retrovisori, maniglie, dettagli dei paraurti, sfoghi d’aria laterali, bulloni, finiture del portellone e i nuovi cerchi in lega da 21 o 22 pollici di diametro. All’interno della Range Rover 2014 spicca anche il nuovo sistema di regolazione elettrica per la parte superiore dei sedili anteriori e la disponibilità di un sistema di intrattenimento posteriore con monitor da 10,2 pollici.

INCONTROL, PER LA MASSIMA CONNETTIVITA’
Le tecnologie introdotte su Range Rover e Range Rover Sport 2014 comprendono i nuovi sistemi di uscita automatica dai parcheggi paralleli, di parcheggio perpendicolare automatico e il Park Distance Control che fornisce immagini a 360 gradi attorno alla vettura fino a 16 km/h. Su alcuni mercati è disponibile anche la telecamera di controllo anteriore che fa parte del sistema di Lane Departure Warning e di Traffic Sign Recognition che riconosce numerosi cartelli stradali. Fra i nuovi ausili alla guida ci sono il cruise control adattivo, il monitoraggio dell’angolo cieco posteriore e la telecamera di retromarcia per facilitare l’aggancio di rimorchi. Opzionale è pure il sistema Land Rover InControl che include la Remote Smartphone App per il controllo in remoto dello stato del veicolo, l’InControl Secure che traccia la vettura in caso di furto e il WiFi che offre agli occupanti una rete wireless 3G per navigare su internet.

Galleria fotografica - Range Rover Hybrid Black PackGalleria fotografica - Range Rover Hybrid Black Pack
  • Range Rover Hybrid Black Pack - anteprima 1
  • Range Rover Hybrid Black Pack - anteprima 2
  • Range Rover Hybrid Black Pack - anteprima 3
  • Range Rover Hybrid Black Pack - anteprima 4
  • Range Rover Hybrid Black Pack - anteprima 5
  • Range Rover Hybrid Black Pack - anteprima 6

Autore:

Tag: Novità , Land Rover , francoforte , auto inglesi , auto ibride , nuovi motori


Top