dalla Home

Curiosità

pubblicato il 24 gennaio 2007

70 Maserati Quattroporte verso l’Europa!

70 Maserati Quattroporte verso l’Europa!
Galleria fotografica - 70 Maserati Quattroporte verso l’Europa!Galleria fotografica - 70 Maserati Quattroporte verso l’Europa!
  • 70 Maserati Quattroporte verso l’Europa! - anteprima 1
  • 70 Maserati Quattroporte verso l’Europa! - anteprima 2
  • 70 Maserati Quattroporte verso l’Europa! - anteprima 3
  • 70 Maserati Quattroporte verso l’Europa! - anteprima 4
  • 70 Maserati Quattroporte verso l’Europa! - anteprima 5

Cosa ci fanno settanta esemplari nuovi fiammanti della Maserati Quattroporte in Piazza Grande, nel cuore di Modena? Non è un raduno di appassionati e nemmeno una presentazione alla stampa. Questo esercito di ammiraglie è composto dai primi esemplari della Quattroporte nella nuova versione Automatica e le vetture sono destinate ai concessionari Maserati di tutt'Europa.

L'originalità dell'evento sta nel fatto che ogni rappresentante dei concessionari è venuto a Modena a ritirare l'auto personalmente e molti la porteranno "a casa" guidandola su strada.

La cerimonia di consegna della chiavi, presieduta dall'Amministratore Delegato Maserati Roberto Rochi, si è tenuta di fronte alla prestigiosa Accademia Militare di Modena. Al termini tutte le Maserati hanno lasciato ordinatamente la piazza alla volta delle rispettive destinazioni. Vi lasciamo immaginare la musica che si deve essere propagata nella zona al momento dell'accensione dei settanta V8...

Ricordiamo che la nuova Maserati Quattroporte Automatica è stata presentata all'ultimo Salone di Detroit e debutterà sul mercato a partire dal mese di febbraio. Peculiarità di questo modello è l'adozione di una trasmissione a sei rapporti di tipo automatico idraulico. Rispetto alla Quattroporte DuoSelect (con trasmissione sequenziale), il nuovo cambio della ZF aumenta il confort di marcia grazie ad un miglioramento della progressività di risposta del motore ai bassi regimi; sulla carta, questa versione vanta altresì consumi di carburante leggermente ridotti, in tutti i cicli di utilizzo. Rimangono invece pressoché inalterate le prestazioni dell'auto: 270 km/h (contro 275 km/h per la versione con il cambio DuoSelect) e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi (5,2).

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Maserati


Top