dalla Home

Attualità

pubblicato il 24 gennaio 2007

Non paghi il casello? Recuperi sul web!

Non paghi il casello? Recuperi sul web!

Una bella notizia per gli automobilisti utilizzatori delle autostrade italiane. Da questa settimana, chi ometterà di pagare il pedaggio potrà saldare il debito direttamente da internet.

Sul sito ufficiale della Società Autostrade è stato infatti attivato il servizio per saldare i cosiddetti "rapporti di mancato pagamento" che è possibile pagare con carta di credito, Visa o Mastercard, senza costi aggiuntivi entro 15 giorni dalla data del transito irregolare.

L'importante è conservare il tagliandino che viene emesso al casello. Quindi, dopo dopo 24 ore, ci si può collegare all'url http://www.autostrade.it/it/rmpp/index.html e seguire la procedura guidata.

Si può usufruire del servizio per i rapporti di mancato pagamento emessi da Autostrade per l'Italia e dalle società del Gruppo Tangenziale di Napoli, Società Autostrade Meridionali, Raccordo Autostradale Valle d'Aosta, Società Autostrada Tirrenica, Autostrada Torino-Savona.

Un'ottima iniziativa per semplificare la vita agli automobilisti che è stata naturalmente apprezzata dalle Associazioni dei Consumatori Adoc, Codacons e Federconsumatori.

Rimangono naturalmente in vigore tutte le procedure "classiche" per pagare i rapporti di mancato pagamento, ovvero recandosi muniti dell'apposito tagliandino in un Punto Blu, in un altro casello o in un ufficio postale.

Autore: Redazione

Tag: Attualità


Top