dalla Home

Novità

pubblicato il 4 settembre 2013

Lancia Voyager S

Spazio a volontà e sotto il cofano due motori: il nuovo turbodiesel 2.8 da 178 CV ed il benzina 3.6 V6 Pentastar da 283 CV

Lancia Voyager S
Galleria fotografica - Lancia Voyager S Galleria fotografica - Lancia Voyager S
  • Lancia Voyager S  - anteprima 1
  • Lancia Voyager S  - anteprima 2
  • Lancia Voyager S  - anteprima 3
  • Lancia Voyager S  - anteprima 4

Lancia arricchisce la gamma Voyager con la Voyager S, una novità che si accosta all'offerta finora composta da Lancia Ypsilon S MOMODESIGN e Delta S by MOMODESIGN. L'esemplare di Lancia Voyager S esposto al Salone di Francoforte (12-22 settembre 2013) ha una livrea "Billet Silver" e rivestimenti interni in pelle/tessuto nero con logo S su schienale sedili anteriori, ma tutte le Voyager S hanno in comune l'inedita calandra anteriore cromata nero lucida, i nuovi cerchi in lega da 17" verniciati nero lucido ed il logo 'S' sul portellone. Lo stesso linguaggio stilistico si ritrova all'interno, mentre nella gamma motori troviamo il nuovo turbodiesel 2.8 da 178 CV ed il benzina 3.6 V6 Pentastar da 283 CV. La Lancia Voyager S arriva a inizio 2014.

SEMPRE CAPIENTE, E' RICCA DI TECNOLOGIA
Come ogni Voyager anche la Voyager S garantisce un'ottima abitabilità e capacità di carico. Di serie viene sempre offerto il sistema Stow'n Go che consente di stivare nel pavimento dei sedili della seconda e terza fila tutti i bagagli desiderati per una capienza record di 4.100 litri. Peculiarità dell'allestimento Platinum è la possibilità di abbattere i sedili della terza fila con il comando elettrico. Completano l'equipaggiamento di serie di Lancia Voyager, a seconda dell'allestimento e del mercato, oltre 40 contenuti di sicurezza attiva e passiva (ESC, 6 airbag, Cruise control, fendinebbia, proiettori automatici, Blind Spot e Cross Path detection e protezione attiva pedoni). Ricordiamo inoltre che di recente è stato reso di serie sull'intera gamma il sistema di smorzamento elettronico della sbandata del rimorchio (Trailer Sway Damping') che rileva eventuali oscillazioni improvvise del trailer e aiuta a correggere la situazione. Completano l'offerta il climatizzatore automatico tri-zona, le regolazioni elettriche di pedaliere e sedili ed il sistema U-ConnectTM vivavoce con I-pod/Mp3 che integra la funzione navigatore e telecamera posteriore d'ausilio al parcheggio. Tra gli optional citiamo il Dual Dvd/Blue-Ray Entertaiment System composto da lettore DVD/Blue-ray, due schermi da 9" posti sul tetto e visibili ai passeggeri della seconda e terza fila, due cuffie wireless, telecomando, doppio ingresso audio/video per la connessione di riproduttori esterni. Regolabili elettricamente sono anche gli specchietti esterni (riscaldabili), le porte laterali (di serie su S e Platinum) ed il portellone posteriore. Si aggiunge il sistema audio di serie su allestimento Platinum, con nove altoparlanti, un subwoofer, e fino a 506 Watt di potenza totale.

DUE MOTORI TRA CUI SCEGLIERE
La gamma motori della Voyager S comprende il Pentastar 3.6 V6 a benzina da 283 CV ad il turbodiesel 2.8 nella nuova variante da 178 CV, entrambi abbinati di serie a un cambio automatico a sei velocità con convertitore di coppia. Le ulteriori caratteristiche del nuovo 2.8 turbodiesel da 178 CV di Lancia Voyager comprendono il collettore di aspirazione a materiale composito con sistema di controllo elettronico della turbolenza, il ricircolo dei gas di scarico (EGR), anelli di tenuta ad attrito ridotto, sensori della temperatura olio e gas di scarico, filtro antiparticolato diesel (DPF) e ulteriori affinamenti per ridurre rumorosità, vibrazioni e rigidità (NVH). Lancia Voyager 2.8 turbodiesel da 178 CV raggiunge i 193 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 11,5 secondi e consuma, sul ciclo combinato di omologazione,7.9 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 207 g/km. Il lancio in Italia è previsto per l'inizio del 2014.

Autore:

Tag: Novità , Lancia , auto europee , francoforte , auto italiane


Top