dalla Home

Mercato

pubblicato il 23 gennaio 2007

Nasce Fiat Group Automobiles SpA

Nasce Fiat Group Automobiles SpA

I cambiamenti in Casa Fiat non conoscono sosta e dopo il nuovo logo del brand automobilistico torinese presentato lo scorso autunno, arrivano ad interessare anche l'ambito corporate, con una nuova denominazione sociale: "Fiat Group Automobiles SpA". Quest'ultima sostituirà "Fiat Auto" dal 1° febbraio 2007 Fiat Auto e contemporaneamente saranno costituite quattro società, controllate al 100% da Fiat Group Automobiles SpA, denominate "Fiat Automobiles SpA", "Alfa Romeo Automobiles SpA", "Lancia Automobiles SpA" e "Fiat Light Commercial Vehicles SpA".

Gli attuali responsabili dei quattro brand saranno nominati amministratori delegati delle relative società e naturalmente tutti i collaboratori rimarranno dipendenti di Fiat Group Automobiles SpA.
Questo cambiamento riflette secondo il Gruppo torinese due scelte strategiche di approccio al business: da una parte l'unitarietà del Gruppo, dall'altra le specificità dei settori operativi e dei singoli brand.

La nota stampa sottolinea come "l'inserimento dell'indicazione "Group" nel nome rispecchia il forte senso di appartenenza al Gruppo Fiat, che si concretizza sia nell'apporto che l'Auto fornisce al bilancio complessivo sia nell'attivazione di importanti sinergie con gli altri settori. (...) Il nuovo nome ha lo scopo di identificare un'importante area di attività che ha subito una profonda trasformazione e oggi si presenta razionalizzata nella struttura, più solida e compatta. La denominazione "Fiat Group Automobiles SpA" intende, infine, mettere in risalto la vocazione internazionale di questa grande organizzazione industriale."

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Fiat


Top