dalla Home

Novità

pubblicato il 3 settembre 2013

Abarth 695 Edizione Maserati "Grigio Record"

La nuova vernice metallizzata si abbina ad una capote nera e ai cerchi da 17 pollici in nero lucido "Neptune"

Abarth 695 Edizione Maserati "Grigio Record"
Galleria fotografica - Abarth 695 Edizione Maserati "Grigio Record"Galleria fotografica - Abarth 695 Edizione Maserati "Grigio Record"
  • Abarth 695 Edizione Maserati \
  • Abarth 695 Edizione Maserati \
  • Abarth 695 Edizione Maserati \
  • Abarth 695 Edizione Maserati \
  • Abarth 695 Edizione Maserati \

Abarth 695 Edizione Maserati indossa l'abito scuro. Dopo averla vista l'anno scorso in "Bordeaux Pontevecchio", ora si presenta in "Grigio Record", una nuova vernice metallizzata che si abbina alla capote nera e ai cerchi da 17" nero lucido "Neptune". La Abarth 695 Edizione Maserati, presentata al Salone di Francoforte (12-22 settembre 2013), è sempre equipaggiata con il 1.4 Turbo T-Jet 16 v potenziato a 180 CV ed è prodotta in serie limitata a 49 esemplari (tutti numerati) per celebrare la nascita del marchio dello Scorpione avvenuta nel 1949.

TRA PERSONALIZZAZIONE E RICERCATEZZA
Gli interni della Abarth 695 Edizione Maserati sono ovviamente molto ricercati, trattandosi di una collaborazione particolarmente "lussuosa". I sedili sportivi sono in pelle di colore beige sabbia, con fasce di contenimento con imbottiture in monoportanza, e la particolarità del modello è sottolineata dalla scritta "695" riportata con termoimpressione sul poggiatesta. La plancia e la mostrina del cambio sono rifinite con uno speciale rivestimento in carbonio a finitura opaca su cui compare lo stesso logo 695 ed il volante, in pelle nera con inserti in pelle beige e mirino tricolore, ospita i comandi "cambio al volante", mentre il quadro strumenti è stato realizzato specificamente a marchio Jaeger. Gli altri particolari che impreziosiscono gli interni sono la pedaliera, il battitacco in alluminio, il batticalcagno in fibra di carbonio con grafica personalizzata "Abarth 695 Edizione Maserati" e la targhetta con la numerazione progressiva della vettura da 1 a 49.

LA POTENZA PRIMA DI TUTTO
Anche la Abarth 695 Edizione Maserati, come ad esempio la Abarth 595 50° Anniversario, adotta fari allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità. Di serie offre l'impianto audio Hi-Fi JBL, realizzato da Harman, con 9 speaker, amplificatore a 8 canali per 400 watt di potenza complessiva, mentre sotto il cofano c'è il 1.4 Turbo T-Jet 16 v potenziato a 180 CV abbinato al cambio Abarth Competizione meccanico elettroattuato con comandi al volante. La Abarth 695 Edizione Maserati propone assetto e impianto frenante potenziati: dischi freno scomponibili (diametro 305mm) con pinza fissa a quattro pistoncini, entrambi prodotti da Brembo, e ammortizzatori specifici Koni. Lo scarico è di tipo "dual mode" a contropressione variabile.

Autore:

Tag: Novità , Abarth , francoforte , auto italiane


Top