dalla Home

Novità

pubblicato il 29 agosto 2013

Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition

Una serie speciale festeggia il compleanno del classico fuoristrada americano, in versione più "estrema"

Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition
Galleria fotografica - Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary EditionGalleria fotografica - Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition
  • Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition - anteprima 1
  • Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition - anteprima 2
  • Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition - anteprima 3
  • Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition - anteprima 4
  • Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition - anteprima 5

Sono passati 10 anni e per l’allestimento Rubicon della Jeep Wrangler è giunto il momento di spegnere le candeline, festeggiando con una serie speciale: la 10th Anniversary Edition. In concessionaria da metà settembre sia a 3 che a 5 porte, questa nuova Jeep ha un listino che parte da 43.200 euro per la Jeep Wrangler e da 46.200 per la Jeep Wrangler Unlimited.

RUOTE NERO LUCIDO, INTERNI ROSSI
All’esterno la Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition si riconosce per i cerchi in lega da 17" in nero lucido Gloss Black con logo Jeep Willys rosso sul bordo esterno, il nuovo cofano con doppie prese d'aria, le pedane paracolpi Mopar, il badge "10th Anniversary" posto vicino ai parafanghi, la decalcomania "Rubicon" dal profilo di colore rosso ai lati del cofano, lo sportello per il serbatoio carburante di colore nero firmato Mopar e i sedili in pelle rossa riscaldabili con logo Rubicon 10th Anniversary ricamato sullo schienale. Stesso colore per le cuciture sul volante in pelle, sulle portiere e sul bracciolo centrale. Inserti Silver caratterizzano le bocchette di ventilazione, le razze del volante e le maniglie di apertura delle portiere, mentre la strumentazione opsita il computer di bordo EVIC (Electronic Vehicle Information Center) per visualizzare anche la pressione degli pneumatici, la temperatura e la pressione dell'olio. Sulla plancia, infine, è prevista una targhetta con alcune specifiche del veicolo: tipologia assali, rapporto al ponte, misura degli pneumatici, rapporto di riduzione e i dati del produttore.

200 CV E BARRA ANTIROLLIO "SGANCIABILE"
La Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition monta il 2.8 litri turbodiesel da 200 CV e 460 Nm, che si accoppia con il cambio automatico a cinque marce. Assieme agli assali anteriori e posteriori Dana 44, la Rubicon 10th Anniversary Edition mette a disposizione per la guida off-road il sistema di trazione integrale part-time con riduttore Rock-Trac inseribile 'shift-on-the-fly' a due velocità, con il rapporto delle marce ridotte di 4.0:1 esclusivo delle Jeep Wrangler Rubicon (il rapporto al ponte, invece, è pari a 3.73:1). I bloccaggi dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lock sono elettronici e ripartiscono la coppia uniformemente sulle ruote dello stesso asse per aumentare la trazione e di marciare a bassa velocità sui dossi, nelle salite a forte pendenza e in generale sulle superfici a scarsa aderenza. Nei passaggi in fuoristrada più impegnativi si può contare inoltre su un’altra dotazione, il sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice anteriore, l’Active Sway Bar System, che consente di scollegare la barra stabilizzatrice anteriore per aumentare l'escursione delle sospensioni e incrementare la trazione quando si percorre un tratto particolarmente difficile.

TETTO SCOMPONIBILE E HARD DISK DA 40 GB
Tra gli equipaggiamenti di serie, la Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary offre il tetto rigido rimovibile in tre pannelli Black Freedom Top e il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnectTM GPS, con schermo touchscreen da 6,5", hard disk da 40 GB, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video. Due le tinte previste per la carrozzeria: l'inedita tonalità Anvil che contraddistinguere unicamente questa serie speciale e la colorazione Billet Metallic, già disponibile sul resto della gamma Jeep Wrangler.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Jeep


Top