dalla Home

Curiosità

pubblicato il 27 agosto 2013

Le foto più belle della settimana 19-26 agosto

Record, stravaganze e novità di prodotto: veramente tante informazioni da sapere e gustare

Le foto più belle della settimana 19-26 agosto
Galleria fotografica - Le foto della settimana 19-26 agostoGalleria fotografica - Le foto della settimana 19-26 agosto
  • Le foto della settimana 19-26 agosto - anteprima 1
  • Le foto della settimana 19-26 agosto - anteprima 2
  • Le foto della settimana 19-26 agosto - anteprima 3
  • Le foto della settimana 19-26 agosto - anteprima 4
  • Le foto della settimana 19-26 agosto - anteprima 5
  • Le foto della settimana 19-26 agosto - anteprima 6

Passato Ferragosto inizia il lento ritorno verso la normalità, riaprono gli uffici e la gente torna al lavoro. Come ben sanno i nostri lettori l’auto rimane il mezzo preferito dagli italiani per gli spostamenti e anche nella settimana che va dal 19 al 25 agosto non sono mancate novità nel settore automotive, con numerose foto a testimoniare come nonostante la crisi del settore i costruttori non perdano un secondo per presentare nuovi prodotti e/o curiosità per promuovere i propri gioiellini.

SUPERCAR, CONCEPT E NOVITA' DI PRODOTTO
Ad esempio in occasione del Concours d'Elegance di Pebble Beach ha fatto bella mostra di sé la Galpin Ford GTR1, una supercarsu base Ford GT40 che dispone di oltre 1.000 CV ed un prezzo che supera il milione di euro; altrettanto sportiva la Ginetta G60, inglese con peso limitato e la giusta cavalleria che le permette di scattare da 0 a 100 Km/h in meno di 4 secondi e raggiungere la velocità massima di 265 Km/h. Non sono i dati tecnici a stupire, quanto le forme: sinuose, curate e al contempo grintose. Prima di uscire dall’Olimpo delle “auto da sogno”, vi vogliamo parlare anche di due concept che hanno attirato l’attenzione degli internauti: la Cadillac Elmiraj, coupè sportiva ed elegante con materiali raffinati, e la Opel Monza che dispone di ali di gabbiano, grosse feritoie e capacità di carico molto grandi senza sacrificare nulla in termini di sportività. Numerose le novità di prodotto di cui vi abbiamo parlato in questa settimana, quasi tutte di fascia alta: una variante esclusiva della Ferrari, denominata 458 Speciale (a cui abbiamo anche accostato un interessante articolo riguardante tutte le Ferrari con le strisce), ma anche auto capaci di regalare comfort e sportività come l’Audi A8 e S8 restyling. Altre sportive si sono mostrate al pubblico, come la muscle car americana Chevrolet Camaro coupè e cabrio e la tedesca Volkswagen Golf R, tra le più amate dal pubblico giovanile (e che ora dispone dello stesso motore dell’antagonista Audi S3 che abbiamo provato per voi in Germania). Infine il ritorno di un mito: la Porsche 911 Turbo S, supercar da 315 Km/h e un’accelerazione 0-100 coperta in soli 2,7 secondi.

CURIOSITA' ED EVENTI
Come ogni settimana non mancano le curiosità: l’addio ad una celebrità quale è il Volkswagen T2, che è stato prodotto negli ultimi 600 esemplari prima della totale dismissione, all’auto che si ripiega da sola appena viene parcheggiata, realizzata dall'Istituto di Scienza e Tecnologia della Corea (KAIST). Anche la sfida proposta da Nissan non è passata inosservata: trainare un aereo di 150.000 Kg con una Patrol, esperienza completata con successo allo Sharjah International Airport e che ha permesso di iscrivere la prova nel Guinness World Record. Per ultimo gli eventi, tra cui bisogna annoverare il Beetle Sunshine Tour vinto da una vettura cabrio completamente rivestita di lana.

Autore: Davide Lonardi

Tag: Curiosità , auto americane , auto europee , auto giapponesi , record , serie speciali , dalla rete , golf


Top