dalla Home

Attualità

pubblicato il 23 agosto 2013

Meteo del fine settimana 24 e 25 agosto: piove al Nord

OmniAuto.it vi consiglia un itinerario in auto lungo la costa Tirrenica

Meteo del fine settimana 24 e 25 agosto: piove al Nord

Dopo il sole di Ferragosto, il tempo peggiora. Questo weekend, specie al Nord e localmente al Centro, arriva una perturbazione che però non fa abbassare le temperature. Per sabato è previsto più sole in mattinata e poi peggioramenti al Nordovest con maltempo specie su Piemonte e quasi tutto il Nord. Domenica maltempo al Nordest e piogge in mattinata sulla Toscana, poi sulle Marche e su Ovest Campania, più sole altrove. Ma vediamo più in dettaglio l'evoluzione del tempo con le previsioni offerte da OmniAuto.it in collaborazione con ilMeteo.it ed i consigli di viaggio per un giro in auto sulle strade più belle.

PREVISIONI DEL TEMPO PER SABATO 24 AGOSTO
Al mattino ancora sole prevalente salvo già nubi e qualche rovescio su Ovest Piemonte; peggiora sensibilmente al pomeriggio sul Piemonte con rovesci e temporali anche forti verso la Lombardia più tardi, anche sulla Liguria, Trentino, Nord Veneto e Nord Friuli; poi, attenzione, perchè arriva il maltempo forte la sera su gran parte del Nord, specie tra Est Piemonte, Lombardia, Trentino e Veneto con rovesci e temporali spesso forti o anche violenti. Meglio su Centrosud Emilia Romagna e Ovest Piemonte, Ponente Ligure. Sole prevalente al Centrosud salvo un aumento di nubi con locali piogge verso sera su Nord Toscana e poi piogge più intense sempre in Toscana nella notte e fino all'Umbria e al Lazio centrale. Temperature più o meno stazionarie con massime sui 26/32°; temperature in calo dal pomeriggio e la sera al Nord.

PREVISIONI DEL TEMPO PER DOMENICA 25 AGOSTO
Ancora nubi e rovesci al Nordest, Emilia Romagna, localmente su Nordest Lombardia e al Centro, specie su Umbria, Lazio e Marche, anche su Nordovest Campania; tempo più asciutto e soleggiato sul resto del Paese. Venti moderati o anche forti da O/SO sul medio e alto Tirreno, Toscana e su Campania, da O/NO su Sardegna e bacini relativi, da Sud sul Lazio, Umbria, Centronord Appennino, su Canale di Sicilia e sul basso Adriatico, Canale d'Otranto.

I CONSIGLI DI VIAGGIO DI OMNIAUTO.IT
Per questo fine settimana di pioggia al Nord OmniAuto.it vi suggerisce una gita lungo il litorale Tirrenico. Per saperne di più cliccate sulla nostra pagina dedicata ai Viaggi e buon week end.

Autore:

Tag: Attualità , meteo


Top