dalla Home

Eventi

pubblicato il 22 agosto 2013

Nissan 360, un evento per gli 80 anni della casa giapponese

L'iniziativa a cui partecipa anche OmniAuto.it svela i piani futuri del gruppo, con test drive di 100 modelli in California

Nissan 360, un evento per gli 80 anni della casa giapponese
Galleria fotografica - Nissan Leaf MY 2013Galleria fotografica - Nissan Leaf MY 2013
  • Nissan Leaf MY 2013 - anteprima 1
  • Nissan Leaf MY 2013 - anteprima 2
  • Nissan Leaf MY 2013 - anteprima 3
  • Nissan Leaf MY 2013 - anteprima 4
  • Nissan Leaf MY 2013 - anteprima 5
  • Nissan Leaf MY 2013 - anteprima 6

Per festeggiare il suo ottantesimo anniversario, Nissan ha organizzato l'evento Nissan 360, un'esposizione dalla durata di un mese e dalla portata "epocale" a cui partecipa anche OmniAuto.it insieme ad oltre 1000 testate media e a tutti gli operatori del settore legati al marchio giapponese. L'iniziativa prende a riferimento gli ultimi modelli e le più recenti tecnologie attraverso una serie di test drive e di appuntamenti in cui vengono affrontati tutti i principali aspetti della casa giapponese: dalla tecnologia alla sostenibilità, passando per le politiche di espansione di mercato. Sarà lo stesso Carlos Ghosn, presidente e CEO di Nissan, a presiedere i principali incontri, alcuni dei quali saranno l'occasione per presentare nuovi modelli o novità tecniche, come i sistemi di sicurezza, di connettività e multimedia e di automatismi per la guida.

Oltre 100 vetture marchiate Nissan, Infiniti e Datsun saranno testate su alcuni percorsi appositamente disegnati presso la stazione aerea militare di El Toro, nella California del sud. Uno dei modelli su cui sarà incentrata l'attenzione è la Nissan Leaf, l'auto elettrica più venduta nella storia con oltre 74.000 veicoli venduti nel mondo. Agli operatori Nissan saranno anche rivelati nel dettaglio i piani di espansione negli Stati Uniti, ma anche in paesi come Cina, Messico, Brasile, Russia, e spiegati, nell'ambito dell'alleanza Renault-Nissan, gli accordi in corso per diversi segmenti di mercato con Daimler, Mitsubishi Motors, AvtoVAZ, Dongfeng e Ashok Leyland. Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a seguire OmniAuto.it.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Eventi , Nissan , auto giapponesi


Top