dalla Home

Novità

pubblicato il 21 agosto 2013

Nuova Chevrolet Camaro cabrio e coupé

Design rinnovato e motore 6.2L V8 abbinato ad un cambio manuale o automatico a sei velocità. Disponibile a dicembre da 40.920 euro

Nuova Chevrolet Camaro cabrio e coupé
Galleria fotografica - Nuova Chevrolet Camaro CoupéGalleria fotografica - Nuova Chevrolet Camaro Coupé
  • Nuova Chevrolet Camaro Coupé - anteprima 1
  • Nuova Chevrolet Camaro Coupé - anteprima 2
  • Nuova Chevrolet Camaro Coupé - anteprima 3

In attesa di vederla nelle concessionarie, anche italiane, entro la fine dell'anno, la nuova Chevrolet Camaro cabrio e coupé debutta al Salone di Francoforte (12-22 settembre 2013). L'ultima versione della più famosa e venduta muscle car americana rinnova la sua identità con un restyling audace che ha saputo innovare questo modello in maniera molto particolare, come era già accaduto con la concept della quinta generazione di Camaro presentato nel 2006.

PROFILO SCATTANTE, BASSO ED ALLUNGATO
La nuova Chevrolet Camaro, sia nella versione cabrio che coupé, è prepotentemente "americana". Le linee del cofano sono state evidenziate e gli angoli resi più taglienti in modo da accentuarne il carattere grintoso. Particolare attenzione è stata data ai gruppi ottici, che si allineano alle più attuali tendenze con un design arrotondato. La nuova Chevrolet Camaro ha un'aerodinamica ottimizzata per le prestazioni ed il raffreddamento è stato reso più efficiente anche attraverso l'ottimizzazione delle prese d'aria. La griglia anteriore è più generosa e bassa; quella superiore è filante e stretta e l'apertura funzionale sul cofano serve a ridurre il calore e a migliorarne l'aerodinamica. Al posteriore ci sono invece il nuovo coperchio scolpito del cofano, i fari orizzontali ed il diffusore ridisegnati e, sia nel caso della coupé che della cabrio, c'è lo spoiler con antenna integrata. Tra le dotazioni di bordo invece spicca il debutto sulla nuova Camaro dell'ormai nota tecnologia di infotainment Chevrolet MyLink.

MOTORE V8 DA 432 CV
Sotto il cofano della nuova Chevrolet Camaro c'è il collaudato motore 6.2L V8 abbinato al cambio manuale o automatico a sei velocità. La prima eroga la potenza di 432 CV a 5.900 giri con una coppia di 569 Nm a 4.600 giri ed accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi (la cabrio con cambio manuale in 5,4 secondi). La Camaro con cambio automatico è invece dotata di sistema di gestione attiva del carburante (Active Fuel Management) e di fasatura delle valvole (VVT).

ARRIVA A DICEMBRE CON UN LISTINO DA 40MILA EURO
Nel prezzo della nuova Camaro sono comprese sia la chiave elettronica keyless, sia il sistema Chevrolet MyLink, con touch screen da 7", telecamera posteriore e sistema di riconoscimento vocale, collegato anche al nuovo head-up display a colori. Tra gli optional sono invece previsti il navigatore con le mappe di tutta Europa, e nella versione coupé i sedili anteriori sportivi Recaro in pelle con regolazione elettronica. Il debutto in concessionaria è fissato per dicembre con un listino che parte da 40.920 euro.

Galleria fotografica - Nuova Chevrolet Camaro CabrioGalleria fotografica - Nuova Chevrolet Camaro Cabrio
  • Nuova Chevrolet Camaro Cabrio - anteprima 1
  • Nuova Chevrolet Camaro Cabrio - anteprima 2
  • Nuova Chevrolet Camaro Cabrio - anteprima 3
  • Nuova Chevrolet Camaro Cabrio - anteprima 4

Autore:

Tag: Novità , Chevrolet , auto americane , francoforte


Top