dalla Home

Novità

pubblicato il 20 agosto 2013

Ginetta al Salon Privé 2013 di Londra

La casa inglese presenta le più recenti versioni di G60 e G40R, e una linea di abbigliamento legata al brand

Ginetta al Salon Privé 2013 di Londra
Galleria fotografica - Ginetta al Salon Privé 2013 di Londra Galleria fotografica - Ginetta al Salon Privé 2013 di Londra
  • Ginetta al Salon Privé 2013 di Londra  - anteprima 1
  • Ginetta al Salon Privé 2013 di Londra  - anteprima 2
  • Ginetta al Salon Privé 2013 di Londra  - anteprima 3

All'evento Salon Privé di Londra (4-6 settembre 2013) la casa inglese Ginetta specializzata nella produzione in piccola serie di auto sportive propone due modelli della sua produzione stradale, la G40R e la G60, realizzate entrambe nella fabbrica dello Yorkshire.

G60, SUPERCAR A DUE POSTI DA 265 KM/H
La G60 è una sportiva a due posti aerodinamica e molto leggera-il peso è inferiore ai 1.100 kg- con carrozzeria in fibra di carbonio su telaio tubolare, e un motore Ford V6 3,7 litri da 310 CV derivato da quello della Mustang, che consente una velocità massima di 265 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi. La vettura, in serie limitata a 50 unità, propone molte soluzioni realizzate direttamente dal team CAD di Ginetta, a cominciare dallo schema delle sospensioni; anche la centralina e il cablaggio sono stati interamente rivisti rispetto alla unità originaria.

G40R, UNA COUPE' CHE NASCE DALLA PISTA
La G40R è invece una coupé sportiva dalla natura differente, con motore anteriore, lungo cofano e linee tondeggianti e un po' retro; proposta come "un'auto da pista per la strada", è di fatto la versione stradale delle G40 da competizione. Il suo motore, un 4 cilindri 2 litri anch'esso di derivazione Ford, impiega un secondo in più della G60 per raggiungere i 100 km/h, ma è comunque dotata di 200 CV, con la possibilità di alcuni kit di potenziamento. Anche in questo caso le doti stradali sono accentuate dalla leggerezza della carrozzeria, dalla trazione posteriore, dal differenziale autobloccante e da un'impostazione tecnica tradizionale, con poca elettronica e una meccanica orientata al piacere di guida.

GINETTA LIFESTYLE, UNA LINEA DI ABBIGLIAMENTO
Al Salon Privé sarà anche presentata Ginetta Lifestyle, una collezione di abbigliamento di lusso ispirata al motosport e all'immagine storica del marchio, nato nel 1958; i modelli sono interamente realizzati a mano nel Regno Unito.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Novità , auto inglesi


Top