dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 19 agosto 2013

BMW M4 Coupé Concept [VIDEO]

Ecco le foto ufficiali della sportiva che sostituisce la BMW M3

BMW M4 Coupé Concept [VIDEO]
Galleria fotografica - BMW M4 Coupé Concept Galleria fotografica - BMW M4 Coupé Concept
  • BMW M4 Coupé Concept  - anteprima 1
  • BMW M4 Coupé Concept  - anteprima 2
  • BMW M4 Coupé Concept  - anteprima 3
  • BMW M4 Coupé Concept  - anteprima 4
  • BMW M4 Coupé Concept  - anteprima 5
  • BMW M4 Coupé Concept  - anteprima 6

Ha cambiato nome, passando dal numero 3 al numero 4, ma nella sostanza è proprio lei: la nuova BMW M3 coupé. Si chiamerà però BMW M4 Coupé e il colore Aurum Dust (polvere dorata) del prototipo che vedete nelle foto - molto simile al giallo senape metallizzato della BMW M3 E46 coupé - sottolinea proprio il legame di sangue che esiste tra i due modelli, a dispetto del cambio di denominazione. Per concludere il discorso sui “nomi”, l’anticipazione della versione di serie della supercar bavarese si chiama BMW M4 Coupé Concept e sotto il cofano potrebbe avere un’evoluzione del 3.0 TwinPower Turbo da 306 CV della BMW Serie 4 Coupé che abbiamo già provato su strada. E così si chiuderebbe il cerchio delle parentele, visto che anche la suddetta BMW M3 E46 montava un motore a sei cilindri in linea, invece dell’8 cilindri a V della M3 uscente E92.

La divisione M GmbH di BMW ha tolto i veli alla BMW M4 Coupé Concept al concorso di eleganza di Pebble Beach, in contemporanea con la preparazione della gara sul circuito del Nürburgring da parte del team BMW che partecipa al campionato DTM. Già si pensa, infatti, alla BMW M4 DTM: “Siamo impazienti di realizzare la BMW M4 DTM - ha detto il direttore di BMW Motorsport, Jens Marquardt -, visto che già il look della BMW M4 Coupé è fantastico. E la nostra vettura DTM per la prossima stagione non sarà da meno. La BMW M3 DTM ha vinto il titolo al primo tentativo nel 2012 e ovviamente vogliamo bissare questo successo con la sua erede”. Friedrich Nitschke, presidente di BMW M GmbH, ha aggiunto: “Un anno fa abbiamo festeggiato il 40esimo anniversario di BMW M e il 25esimo compleanno della BMW M3 vincendo con Bruno Spengler la gara DTM. Con il lancio della BMW Concept Coupé M4 stiamo gettando le basi per una nuova era, sia su strada che in pista”.

BMW M4 Coupé Concept

Ha cambiato nome, passando dal numero 3 al numero 4, ma nella sostanza è proprio lei: la nuova BMW M3 coupé, anche se si chiamerà BMW M4 Coupé.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Bmw , auto europee


Top