dalla Home

Attualità

pubblicato il 9 agosto 2013

Meteo del fine settimana 10 e 11 agosto: cessa il caldo intenso

Nel corso dei prossimi giorni cambia il tempo per via di correnti instabili provenienti dal Nordatralntico che penetrano sul nostro bacino

Meteo del fine settimana 10 e 11 agosto: cessa il caldo intenso

Stop al caldo intenso nordafricano. Stige ha vita breve perché le correnti instabili provenienti dal Nordatlantico prenderanno il sopravvento su tutta l'Italia a partire da Ovest e da Nordovest con un abbassamento di temperature ovunque e rovesci temporaleschi sempre più estesi. Ma vediamo più in dettaglio l'evoluzione del tempo con le previsioni offerte da OmniAuto.it in collaborazione con ilMeteo.it ed i consigli di viaggio per un giro in auto sulle strade più belle.

PREVISIONI DEL TEMPO PER SABATO 10 AGOSTO
Piogge e temporali diffusi, spesso forti, su medio e basso Adriatico: Romagna, Marche e Abruzzo; ma anche al Sud verso il nord della Puglia, l'est della Campania e la Lucania. Durante la giornata via via il tempo migliora, ma nubi e piogge continueranno al sud e al nord della Sicilia. Sul resto del Paese, tempo asciutto ma clima più mite rispetto ai giorni scorsi con temperature massime che non supereranno i 30-31°. Venti moderati o forti settentrionali sui bacini e settori centro-meridionali.

PREVISIONI DEL TEMPO PER DOMENICA 10 AGOSTO
A partire da Ovest aumenta la pressione e torna il sole e il bel tempo ovunque. Venti settentrionali sostenuti specie sul medio e basso adriatico e aree appenniniche. Le temperature massime non andranno comunque oltre i 34-35°.

I CONSIGLI DI VIAGGIO DI OMNIAUTO.IT
Consigliamo un percorso tra Milano e l'Alsazia passando per la Svizzera da compiere in auto. E' un viaggio che abbiamo affrontano a bordo della Peugeot 508 RHX, ottimale per chi ama i paesaggi lagunari con la possibilità di fare sport. Qui potete vedere il video del nostro viaggio.

Autore: Redazione

Tag: Attualità , meteo


Top