dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 9 agosto 2013

Renault Latitude, le prime foto del restyling

La rete anticipa Francoforte e propone le immagini della berlina franco-coreana che si è rifatta il look, ma senza esagerare

Renault Latitude, le prime foto del restyling
Galleria fotografica - Renault Latitude restylingGalleria fotografica - Renault Latitude restyling
  • Renault Latitude restyling - anteprima 1
  • Renault Latitude restyling - anteprima 2
  • Renault Latitude restyling - anteprima 3
  • Renault Latitude restyling - anteprima 4

Sono apparse in rete le prime foto del restyling della Renault Latitude, l'aleter ego europeo della koreana Samsung SM5, che farà la sua prima apparizione al Salone di Francoforte (12-22 settembre 2013). Al salone tedesco c'è spazio anche per quest'auto franco-coreana che in Italia non è commercializzata, ma che gode di un discreto successo nel dove infatti ha debuttato al Motor Show di Mosca tre anni fa. Per restare all'altezza di un mercato dominato dalle rivali tedesche, Renault ha bisogno di rendere questa berlina il più piacevole possibile, per questo motivo la Latitude è stata rivista esteticamente già quasi un anno dopo il primo restyling della SM5.

Le prima foto ufficiali, apparse in maniera non ufficiale su internet, ci permettono di vedere la nuova faccia della Latitude, che ha fari più grandi con luci a LED diurne integrate e una griglia posizionata verticalmente con rilievi cromati e paraurti rivisitati. Per quanto riguarda il posteriore della Latitude, i cambiamenti sono minimi, con luci di posizione a LED che mantengono però la forma precedente. Altri cambiamenti non possono essere notati a vista d'occhio osservando l'immagine e non c'è ancora , ma non ci si aspetta grandi stravolgimenti. La Latitude resterà la stessa anche "sotto la pelle", avendo a disposizione un solo motore diesel in Europa: il 2.0 litri dCi con 150 o 175 CV e un 3 litri dCi V6 con 240 CV. Ci sono però voci dalla rete che dicono che Renault aggiungerà forse un nuovo motore, un 1.6 TCe turbo da 180 CV disponibile in Corea del Sud. Sulla Samsung SM5 il motore è accoppiato una trasmissione a doppia frizione EDC.

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Renault , auto europee , auto coreane , francoforte , saloni dell'auto


Top