dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 8 agosto 2013

Audi fleet shuttle quattro, prototipo virtuale da fantascienza

L'automobile per il film "Ender's Game" è un'anticipazione virtuale del centro design tedesco, che anticipa in parte lo stile delle Audi del futuro

Audi fleet shuttle quattro, prototipo virtuale da fantascienza
Galleria fotografica - Audi fleet shuttle quattroGalleria fotografica - Audi fleet shuttle quattro
  • Audi fleet shuttle quattro - anteprima 1
  • Audi fleet shuttle quattro - anteprima 2
  • Audi fleet shuttle quattro - anteprima 3
  • Audi fleet shuttle quattro - anteprima 4
  • Audi fleet shuttle quattro - anteprima 5
  • Audi fleet shuttle quattro - anteprima 6

Ricordate la Audi RSQ del film iRobot? Oppure le Audi R8 del film Iron Man? Ora Audi Design rivela le le forme di una nuova vettura, totalmente di fantasia, denominata "fleet shuttle quattro" realizzata per il film di fantascienza "Ender's Game", "il gioco di Ender", che sarà nelle sale il prossimo autunno. La futuribile Audi, dalle linee più squadrate secondo le più recenti tendenze della casa, a cominciare dalla quattro concept, è caratterizzata da un'unica copertura trasparente, una bassa fiancata lievemente ad arco, parafanghi sporgenti e scenografiche porte ad apertura alare.

Il film, tratto dall'omonimo romanzo di Orson Scott Card, ha tra gli attori Harrison Ford e Asa Butterfield e racconta di un intelligente bambino di sei anni scelto dal governo per respingere un attacco alieno, grazie alle sue abilità nell'elaborare strategie. Come in ogni vettura di questo tipo, slegata da ogni finalità di produzione, il centro di Design Audi propone degli esperimenti formali, che sicuramente ritroveremo almeno in parte nel nuovo linguaggio stilistico della casa, a partire dal prossimo anno.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Prototipi e Concept , Audi , cinema , car design , auto del cinema


Top