dalla Home

Home » Argomenti » Intermodalità

pubblicato il 8 agosto 2013

Car2go arriva a Milano con una flotta di 450 smart fortwo

150 vetture saranno disponibili da subito, le restanti da settembre, il noleggio costerà 0,29 centesimi di euro al minuto tutto compreso

Car2go arriva a Milano con una flotta di 450 smart fortwo
Galleria fotografica - Car2go a MilanoGalleria fotografica - Car2go a Milano
  • Car2go a Milano	   - anteprima 1
  • Car2go a Milano	   - anteprima 2
  • Car2go a Milano - anteprima 3
  • Car2go a Milano - anteprima 4
  • Car2go a Milano - anteprima 5
  • Car2go a Milano	   - anteprima 6

Nel Paese che rappresenta il primo mercato al mondo per smart è arrivato, a Milano, Car2go, il servizio di carsharing con una flotta di 450 smart fortwo. L'area coperta dal servizio è di oltre 120 km quadrati e comprende tutto il capoluogo lombardo. Le smart possono circolare anche all'interno dell'Area C, la zona a traffico a limitato, senza dover pagare la congestion charge e possono anche essere parcheggiate nelle zone riservate ai residenti senza dover pagare il parcheggio negli spazi limitati dalle strisce blu. Fino alla fine di settembre l'iscrizione è gratuita e sono offerti anche 30 minuti di noleggio.

Dopodiché, per poter utilizzare il servizio car2go è necessario pagare una quota di 19 euro per iscriversi, mentre il costo del noleggio è di 0,29 centesimi di euro a minuto. Il servizio car2go ha vinto anche il premio Legambiente nel 2012 come "innovazione amica dell'ambiente". Stefano Muller, CEO di car2go Europe GmbH, ha così commentato: "L'Italia è il primo mercato al mondo per smart e la fortwo, perfetta combinazione di lifestyle e funzionalità, è molto apprezzata in quanto perfettamente a suo agio in ambito urbano. Ecco perché confidiamo che tutti i milanesi vivranno car2go come un nuovo modo, facile, economico ed ecologico di spostarsi a Milano".

Autore: Redazione

Tag: Attualità , Smart , mobilità sostenibile , auto europee , auto elettrica , car sharing


Top