dalla Home

Novità

pubblicato il 7 agosto 2013

SsangYong Korando GPL 4WD

Trazione integrale e alimentazione benzina/GPL per la crossover coreana

SsangYong Korando GPL 4WD
Galleria fotografica - Nuova Ssangyong KorandoGalleria fotografica - Nuova Ssangyong Korando
  • Nuova Ssangyong Korando - anteprima 1
  • Nuova Ssangyong Korando - anteprima 2
  • Nuova Ssangyong Korando - anteprima 3
  • Nuova Ssangyong Korando - anteprima 4
  • Nuova Ssangyong Korando - anteprima 5
  • Nuova Ssangyong Korando - anteprima 6

La coreana SsangYong fa debuttare l'ultima generazione della Korando, un tempo fuoristrada "pura" e oggi trasformata in una crossover SUV, in versione 4WD a trazione integrale, e con motorizzazione 2.0 bifuel benzina e Gpl, prima riservata alla sola versione a due ruote motrici.

IMPIANTO GPL FIRMATO BRC
Il motore è il 4 cilindri che eroga 147 CV, contro i 149 della versione a benzina, e dispone di 197 Nm di coppia massima a 4.000 giri, con velocità massima di 163 km/h, pari a quella della versione a due ruote motrici. Le emissioni di CO2 sono pari a 192 g/km per la 4WD, contro i 168 g/km dalla 2WD. L'impianto Gpl è stato realizzato dall'italiana BRC, ma omologato come "Costruttore Fase 2": gode quindi dello status di impianto di fabbrica. L'impianto è definito come Sequent BRC, fornendo il gas ad ogni cilindro mediante un condotto comune e quattro iniettori, con modalità individuale e fasata. Il serbatoio del gas, toroidale, è montato al posto della ruota di scorta per non rubare spazio ai bagagli: ha una capacità di 61,5 litri di Gpl, e dovrebbe garantire un'autonomia di 520 chilometri(570 per la 2WD), che diventano 1.100 comprendendo il serbatoio della benzina standard.

TRAZIONE INTEGRALE A 22.990 EURO
La trazione integrale dispone del sistema TOD (Torque on Demand), con ripartizione della coppia a controllo elettronico; fino ai 35 km/h, si può premere il pulsante "lock", per ripartire la trazione al 50% tra i due assali, e affrontare fondi stradali impegnativi. Le dotazioni di serie fanno parte di uno specifico allestimenti denominato "C", che comprende barre porta tutto, clima manuale, fendinebbia, cerchi di lega da 16", impianto audio con comandi al volante e Bluetooth, computer di bordo, cruise control, specchietti esterni riscaldabili, vetri posteriori oscurati e sensori di parcheggio. Nell'abitacolo sono previsti il volante e il pomello del cambio con rivestimento in pelle, con sei airbag e attacchi isofix compresi nella dotazione standard. Il prezzo della Korando 2.0 4WD GPL, già a listino, è di 22.990 euro, ossia 2.000 euro in più rispetto alla versione 2WD.

Scheda Versione

Ssangyong Korando
Nome
Korando
Anno
2010 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Sergio Chierici

Tag: Novità , Ssangyong , gpl , auto coreane


Top