dalla Home

Tuning

pubblicato il 9 agosto 2013

BMW M3 E92 by Alpha-N Performance

Bodykit inedito con doppio scarico centrale e potenza che cresce fino a 490 CV

BMW M3 E92 by Alpha-N Performance
Galleria fotografica - BMW M3 E92 by Alpha-N PerformanceGalleria fotografica - BMW M3 E92 by Alpha-N Performance
  • BMW M3 E92 by Alpha-N Performance - anteprima 1
  • BMW M3 E92 by Alpha-N Performance - anteprima 2
  • BMW M3 E92 by Alpha-N Performance - anteprima 3
  • BMW M3 E92 by Alpha-N Performance - anteprima 4
  • BMW M3 E92 by Alpha-N Performance - anteprima 5
  • BMW M3 E92 by Alpha-N Performance - anteprima 6

Nuova elaborazione per la BMW M3 Coupè E92, regina dei traversi e tra le più equilibrate auto sportive: ad interessarsi alla coupé dell’elica è il tuner tedesco Alpha-N Performance che ha rivolto le sue attenzioni al motore senza tralasciare l’estetica, con particolari diversi dalle altre elaborazioni in commercio.

Non sfugge all’occhio, infatti, il kit estetico completo realizzato in fibra di carbonio, inedito e ricercato: comprende un nuovo paraurti, parafanghi più larghi, minigonne laterali e diffusore posteriore. Profili più accentuati anche il nuovo cofano motore e portellone del bagagliaio posteriore (realizzato in Kevlar) che ricorda molto l’ispirazione progettuale della M3 E46 CSL. Cerchi e sospensioni non sono stati trascurati: nel primo caso troviamo gli S3 da 19” con pneumatici Hankook Ventus S1 Evo mentre per l’assetto la scelta è ricaduta sui blasonati Öhlins.

E ora passiamo al motore: la cubatura del poderoso V8 è aumentata da 4,0 a 4,6 litri con i cavalli che passano da 420 a 490 CV, mentre la coppia è cresciuta fino a 470 Nm. Escludendo il limitatore elettronico l’M3 by Alpha-N Performance è in grado di arrivare fino a 315 Km/h, avvolti da un estremo comfort e raffinatezza: infatti internamente sono stati inseriti i sedili Recaro Sportster CS, è stata sostituita la tappezzeria originale con quella prodotta dalla Fischer e si è fatto largo uso di Alcantara, compreso il rivestimento del portabagagli.

Scheda Versione

Bmw M3 Coupé
Nome
M3 Coupé
Anno
2007 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
medie
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Davide Lonardi

Tag: Tuning , Bmw , auto europee , tuning


Top