dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 6 agosto 2013

Opel Monza Concept, nuova foto teaser

La Casa del fulmine prosegue la tradizione facendo debuttare un'altra concept a Francoforte, ultima di una lunga serie

Opel Monza Concept, nuova foto teaser
Galleria fotografica - Le concept di OpelGalleria fotografica - Le concept di Opel
  • Le concept di Opel - anteprima 1
  • Le concept di Opel - anteprima 2
  • Le concept di Opel - anteprima 3
  • Le concept di Opel - anteprima 4
  • Le concept di Opel - anteprima 5
  • Le concept di Opel - anteprima 6

Opel ha diffuso una nuova foto teaser ufficiale che ritrae la Opel Monza Concept, l'ultima novità del costruttore di Rüsselsheim, che sarà presentata al Salone di Francoforte (12-22 settembre 2013). Questa concept visionaria rappresenta i valori cui Opel vuole fare riferimento nel prossimo futuro e che saranno alla base di una nuova generazione di modelli: efficienza e connettività. Dall'immagine si possono intuire le linee della carrozzeria che sono state disegnate per dare un'immagine di leggerezza e atleticità, più che di auto "muscolosa". In particolare il frontale mette in risalto la mascherina Opel con il logo inserito in un listello cromato e i fari di piccole dimensioni che mettono ancora in più risalto le grandi prese d'aria laterali.

CONCEPT OPEL DAL 1965
“La Monza Concept è in essenza la nostra visione del futuro di Opel,” ha dichiarato il Dr. Karl-Thomas Neumann, CEO Opel. “Questa si inserisce nella lunga tradizione Opel di presentare concept rivoluzionarie al Salone dell’Automobile di Francoforte. Dopo tutto, Opel è stato il primo costruttore in Europa a costruire uno studio e a presentarlo al pubblico al Salone del 1965.” Effettivamente il legame tra il noto salone dell'auto e il costruttore tedesco dura da diverso tempo e nel corso degli anni Opel ha presentato molti modelli proprio a Francoforte.

AERODINAMICHE, PULITE ED ELETTRICHE
La prima concept, presentata da General Motors nel 1938, è la Buick "Y-Job", un'auto non destinata alla produzione di serie con il compito di mostrare le nuove tecnologie e scelte di stile di Opel. Nel 1965, Opel fu la prima casa automobilistica a presentare una concept creata interamente presso il proprio ufficio stile: la Experimental GT, che debuttò in quell'anno proprio a Francoforte. Nel 1968 la Experimental GT fu la prima concept europea a entrare nella produzione di serie. Nel corso degli anni sono state presentate altre concept poi prodotte in serie come la Opel CD del '69 o la GT2 del 1975 dalle forme particolarmente futuristiche. Nel 1981 la TECH1 per via della sua aerodinamica, ispirò la prima generazione di Opel Omega che debuttò dopo 5 anni. Nel 1999 fu il turno della G90 Concept, dalle emissioni molto basse, per via delle nuove regole Europee che sarebbero entrate in vigore nel futuro. Restando in tema di emissioni, la Flextreme Concept fu fondamentale per lo sviluppo del motore elettrico nel 2007.

Galleria fotografica - Opel Monza Concept, le prime fotoGalleria fotografica - Opel Monza Concept, le prime foto
  • Opel Monza Concept, le prime foto - anteprima 1
  • Opel Monza Concept, le prime foto - anteprima 2
  • Opel Monza Concept, le prime foto - anteprima 3

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Opel , auto europee , teaser


Top