dalla Home

Curiosità

pubblicato il 13 agosto 2013

Auto d'estate, i video più "caldi"

Raccolta dei migliori filmati web tra luglio ed agosto sul mondo dell'auto

Siamo giunti alla quarta settimana del nostro appuntamento con i video più belli del web sul mondo delle auto. Abbiamo raggruppato i prodotti che più ci hanno emozionato, colpito ed interessato, per offrirveli oggi in modalità concentrata nella nuova rassegna “i video più belli del mese”.

Numerosi i filmati di cui vi abbiamo parlato, che spaziano dalle novità di prodotto agli incidenti più spettacolari, passando attraverso alcune notizie di curiosità e creatività ad opera si registi, case automobilistiche ma anche semplici videoamatori. Degno di nota è il video ”MINI Royalty has arrived!” che festeggia la nascita del primogenito della coppia reale britannica William e Kate, realizzato dalla casa automobilistica inglese in pieno stile ‘british’. Ricco di spirito anche “10 Reasons Why We'll Still Love Muscle Car Drivers”, una divertente raccolta che spiega in poco più di 2 minuti i motivi per cui le vetture americane di serie e le drag-car conquistano il pubblico e sono così amate in tutto il mondo.

Non sono mancati gli incidenti spettacolari, come quello accaduto ad una giovane ragazza che si è vista piombare un suv sulla propria auto mentre era in procinto di fermarsi ad un semaforo, con il pesante veicolo che ha terminato la sua corsa proprio sul cofano della sfortunata automobilista. Sempre in tema di incidenti, ma non stradali, vi avevamo parlato della signora che ha distrutto l’auto del marito con una mazza da golf: è accaduto nel Bronx e nel video girato da un vicino di casa si può vedere come l’ira della donna si sia riversata proprio sull'auto, con particolare propensione verso finestrini e gruppi ottici. Tra le prove automobilistiche che più hanno interessato i nostri lettori vi sono la Mercedes A 45 AMG, la piccola sportiva che sviluppa la bellezza di 360 CV dispone di trazione 4x4, ma anche il video promozionale della Maserati Ghibli, che evidenzia la doppia anima della berlina di lusso italiana: giovane e sportiva, con la classica eleganza che da sempre contraddistingue il marchio del tridente.

In chiusura ecco uno tra i video che più ci hanno colpito, realizzato da Bridgestone: vuoi per le vacanze agli sgoccioli, vuoi per lo spirito avventuriero, il video “Been Everywhere” (in copertina) è quello che più ci ha colpito: un viaggio attraverso la vita di un uomo che , stufo della vita lavorativa dell’ufficio, sfrutta ogni mezzo possibile per cercare una felicità ormai repressa dentro lo scenario economico della vita moderna. Felicità, amicizia ed amore sono i valori che va cercando in giro per il mondo (non a caso anche la canzone di sottofondo ha un sapore evocativo), sfruttando ogni mezzo di locomozione che si trova sulla strada: moto, camion, auto vecchie e nuove, pullman, trattore, ultraleggero, aereo di linea, sidecar.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , auto europee , viaggiare , dalla rete


Top