dalla Home

Curiosità

pubblicato il 19 agosto 2013

Turbo, esce oggi il film animato che strizza l’occhio ai motori

La storia di una lumaca che insegue un sogno e non smette mai di crederci

Galleria fotografica - Chevrolet e Dreamworks insieme per “Turbo” Galleria fotografica - Chevrolet e Dreamworks insieme per “Turbo”
  • Chevrolet e Dreamworks insieme per “Turbo”  - anteprima 1
  • Chevrolet e Dreamworks insieme per “Turbo”  - anteprima 2
  • Chevrolet e Dreamworks insieme per “Turbo”  - anteprima 3
  • Chevrolet e Dreamworks insieme per “Turbo”  - anteprima 4
  • Chevrolet e Dreamworks insieme per “Turbo”  - anteprima 5
  • Chevrolet e Dreamworks insieme per “Turbo”  - anteprima 6

Esce oggi in Italia il nuovo film della Dreamwork: si chiama Turbo ed è la storia di una lumaca che, nonostante la sua natura di animale lento, sogna di essere la più veloce del mondo per partecipare alla gara di Indianapolis 500, la sus massima aspirazione fin da quando era bambino. Un adatto a grandi e piccini, che della passione per i motori e la velocità fa ala sua arma vincente. Auto elaborate, autodromi e prototipi per l’uso in pista si mischiano in un crescere di adrenalina a condidizioni importanti per la vita non solo della simpatica lumachina, ma anche dell’uomo: amicizia, solidarietà, spirito d’iniziativa e ambizione.

All’interno della pellicola non sarà difficile riconoscere una delle vetture ad oggi disponibili a listino, la Chevrolet Camaro, appositamente modificata dal designer Jason Scheier (Visual Development Artist per Turbo) con il supporto di tutta la squadra Chevrolet: la muscle-car americana è ora in veste da “street-racer” e sarà protagonista assieme alla piccola lumachina Turbo, essendo al centro del cambiamento del piccolo mollusco che lo porterà a compiere questa strabiliante avventura. Ricordiamo Che la casa automobilistica americana è non è nuova al grande schermo come testimoniano le partecipazioni in Transformers 4 con la Camaro Bumblebee Concept, la Chevelle SS in "Fast and Furious 4 - Solo Parti Originali" e nello show televisivo di MTV Fantasy Factory (MTV) con la Chevrolet Sonic, su base Aveo.

Autore: Davide Lonardi

Tag: Curiosità , auto americane , auto del cinema


Top