dalla Home

Attualità

pubblicato il 2 agosto 2013

Meteo del fine settimana 3 e 4 agosto: bel tempo e caldo estivo ovunque

Arriva l'anticiclone nordafricano Stige con temperature caldissime e noi vi consigliamo un percorso fresco tra Milano e l'Alsazia

Meteo del fine settimana 3 e 4 agosto: bel tempo e caldo estivo ovunque

Continua l’alta pressione su tutta l’Italia con temperature estive e cielo sereno ovunque. Nel corso del fine settimana arriva un nuovo anticiclone nordafricano, Stige, che porta con sé un flusso d’aria calda proveniente dal Sahara. Le temperature saranno roventi e non scenderanno anche durante la prossima settimana. Ma vediamo più in dettaglio l'evoluzione del tempo con le previsioni offerte da OmniAuto.it in collaborazione con ilMeteo.it ed i consigli di viaggio per un giro in auto sulle strade più belle.

PREVISIONI DEL TEMPO PER SABATO 3 AGOSTO
Stige, l’anticiclone nordafricano proveniente dal Marocco porta aria calda con temperature che schizzano verso l’alto. Le massime arrivano a 38° a Roma, Napoli e Bolzano, 37° a Firenze, Bologna, Venezia e Pescara. Tra i 37 e i 38 gradi anche nelle pianure del nord e al centro-sud. Venti moderati con rinforzi settentrionali sul basso Adriatico, medio-alto Tirreno e Ionio orientale.

PREVISIONI DEL TEMPO PER DOMENICA 4 AGOSTO
Temperature ancora elevatissime nella giornata di domenica. Sono previsti fino a 39° sulle pianure di Nordest, basso Friuli con punte record di 40° a Roma e Napoli. Cielo sereno ovunque, fatta eccezione per qualche temporale pomeridiano sulle Alpi , specie orientali. La temperatura minima assoluta sarà di 16° a Potenza.

I CONSIGLI DI VIAGGIO DI OMNIAUTO.IT
Con la Peugeot 508 RXH abbiamo affrontato un viaggio tra Milano e l’Alsazia, passando per la Svizzera. E' un itinerario che consigliamo per chi vuole godere di bei paesaggi lagunari con la possibilità di fare sport e respirare aria fresca. Potete vedere qui il video del nostro viaggio.

Autore: Redazione

Tag: Attualità , meteo


Top