dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 18 gennaio 2007

Lexus LF-A Concept 2007

Lexus LF-A Concept 2007
Galleria fotografica - Lexus LF-AGalleria fotografica - Lexus LF-A
  • Lexus LF-A - anteprima 1
  • Lexus LF-A - anteprima 2
  • Lexus LF-A - anteprima 3
  • Lexus LF-A - anteprima 4
  • Lexus LF-A - anteprima 5
  • Lexus LF-A - anteprima 6

All'ultimo Salone di Detroit, Lexus ha inventato un nuovo tipo di restyling: quello di una concept car! La LF-A esposta in questi giorni al COBO Center era infatti già stata presentata due anni fa, nel 2005, tra l'altro sempre in occasione del Salone di Detroit.

Adesso si parla di Lexus LF-A 2007, proprio come avviene per le auto di serie, ma non bisogna cadere in inganno. La LF-A presentata in questi giorni è una novità a tutti gli effetti e va guardata con la dovuta attenzione perché è vicinissima a quella che diverrà l'auto definitiva. Detto in altre parole è pronta la prima supersportiva giapponese che, numeri alla mano, potrebbe far paura a marchi del calibro di Ferrari, Lamborghini e Porsche.

Per intenderci sotto al cofano della LF-A prototipo c'è un V10 con oltre 500 cavalli di potenza. Come sulla IS-F, il cambio sarà un ultramoderno automatico ad 8 rapporti, montato al posteriore secondo l'impostazione transaxle che permette di ottimizzare la ripartizione dei pesi. E' verosimile, ma non confermato ufficialmente che sarà possibile montare anche una trasmissione manuale.

Altri dati tecnici non sono stati rivelati, eccezion fatta per la velocità massima raggiungibile: 320 km/h! Non è nota neanche la data di commercializzazione, ma potremmo vederla a sorpresa entro l'anno. Magari al prossimo Salone di Francoforte...

Autore: Filippo Salza

Tag: Prototipi e Concept , Lexus


Top