dalla Home

Novità

pubblicato il 31 luglio 2013

Nuovo Ford Tourneo Connect

Il rinnovato multispazio dell'Ovale si prepara ad esordiere a fine anno arriccchito da una nuovissima versione a 7 posti

Nuovo Ford Tourneo Connect
Galleria fotografica - Nuova Ford Tourneo ConnectGalleria fotografica - Nuova Ford Tourneo Connect
  • Nuova Ford Tourneo Connect - anteprima 1
  • Nuova Ford Tourneo Connect - anteprima 2
  • Nuova Ford Tourneo Connect - anteprima 3

Ford lancia sul mercato la nuova generazione di Tourneo Connect, il multispazio dell’Ovale Blu realizzato sulla stessa piattaforma del Transit Connect e riservato al trasporto merci. Fra le novità di questo, che è sicuramente più di un restyling, troviamo l’introduzione in gamma di una versione a 7 posti denominata Connect7. L'avvio della commercializzazione per il nuovo Tourneo Connect è fissata per la fine dell'anno.

SI ALLARGA LA FAMIGLIA
I due nuovi modelli si caratterizzano per offrire alle famiglia comodità e versatilità, senza, per questo, rinunciare a un design elegante e dinamico, affiancandosi alla MAX-Family di cui fanno parte i veicoli multiactivity Ford. La flessibilità di utilizzo si concretizza nelle doppie porte scorrevoli laterali,oltre a tutta una serie si soluzioni per lo sfruttamento dello spazio interno. Alto anche il livello di tecnologia a bordo grazie all’Active City Stop e il Ford SYNC.

DUE ALLESTIMENTI, QUATTRO MOTORIZZAZIONI
Il Tourneo Connect e il Tourneo Connect7 saranno disponibili, in Italia, negli allestimenti Plus e Titanium. Questi ultimi saranno dotati, di serie, di climatizzatore automatico bi-zona, tetto panoramico, vetri oscurati, fendinebbia con tecnologia adattativa e barre sul tetto. L’offerta di motori comprende il Duratorq TDCi 1.6, disponibile in versioni da 95 e 115 cavalli, l’EcoBoost 1.0 a benzina da 100 cavalli (non disponibile solo nel a 7 posti) e l’EcoBoost 1.6 a benzina da 150 cavalli, accoppiato a un cambio automatico a sei rapporti, disponibile nei modelli a passo lungo.

VIA LE BALESTRE POSTERIORI
Per ottimizzare il comfort le sospensioni posteriori sono dotate di un barra di torsione che sostituisce la precedente configurazione e balestra. Mentre, le manovre, sono rese più comode dal servosterzo elettrico EPAS che offre anche un risparmio di emissioni rispetto al servosterzo tradizionale idraulico. Tourneo Connect e Tourneo Connect7 saranno disponibili sul mercato a partire dalla fine del 2013 e verranno prodotti in Spagna, nell’impianto Ford di Valencia.

Autore: Francesco Stazi

Tag: Novità , Ford , auto europee


Top