dalla Home

Tuning

pubblicato il 17 gennaio 2007

Seat Leon FR by JE DESIGN

Seat Leon FR by JE DESIGN
Galleria fotografica - Seat Leon FR by JE DESIGNGalleria fotografica - Seat Leon FR by JE DESIGN
  • Seat Leon FR by JE DESIGN - anteprima 1
  • Seat Leon FR by JE DESIGN - anteprima 2
  • Seat Leon FR by JE DESIGN - anteprima 3
  • Seat Leon FR by JE DESIGN - anteprima 4
  • Seat Leon FR by JE DESIGN - anteprima 5
  • Seat Leon FR by JE DESIGN - anteprima 6

La nuova Seat Leon ha attirato le attenzioni degli esperti di tuning JE Design e, a quanto pare, il loro operato risulta più che mai appariscente.

Altro che Cupra, la Leon elaborata dai tuner di Leingarten (Germania) è stata modificata in tutto e per tutto, sia sotto al cofano che esteticamente. Partendo dalla base degli allestimenti FR, questa Leon viene offerta con motorizzazioni sia diesel che benzina opportunamente riviste. Il 2 litri TDI, inizialmente capace di 170 cv, ne eroga ora 193 e la coppia motrice raggiunge ora i 410 Nm. La versione a benzina 2.0 TFSI arriva ad insidiare i livelli di potenza della nuova Cupra di serie, passando da 200 a 240 cv con una velocità massima ora prossima ai 235 km/h e un accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in 6,5 secondi.

L'estetica modificata dalla JE Design è immediatamente riconoscibile per i vistosi spoiler, sia anteriori che posteriori, per le minigonne laterali e per gli enormi scarichi posteriori a quattro uscite.

Nella vista di profilo spiccano poi i grandi cerchi in lega "Multispoke" offerti con misure da 17, 18 e 19 pollici, questi ultimi con pneumatici ribassati 235/35. Inoltre, per ottimizzare la guidabilità di Leon by JE Design sono stati potenziati i freni ora dotati di dischi da 330 mm all'anteriore e pinze a quattro pompanti, mentre l'assetto è stato ribassato di altri 35 mm rispetto alla FR.

Scheda Versione

Seat Leon
Nome
Leon
Anno
2005 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Tuning , Seat


Top