dalla Home

Tuning

pubblicato il 29 luglio 2013

G-Power BMW M3 GT2 R

Aumento di cilindrata e sistema di sovralimentazione portano lo potenza a 700 CV

G-Power BMW M3 GT2 R
Galleria fotografica - G-Power BMW M3 GT2 RGalleria fotografica - G-Power BMW M3 GT2 R
  • G-Power BMW M3 GT2 R - anteprima 1
  • G-Power BMW M3 GT2 R - anteprima 2
  • G-Power BMW M3 GT2 R - anteprima 3
  • G-Power BMW M3 GT2 R - anteprima 4
  • G-Power BMW M3 GT2 R - anteprima 5
  • G-Power BMW M3 GT2 R - anteprima 6

G-Power, tra i preparatori più estremi di vetture del marchio dell’elica, ha appena annunciato un nuovo kit per la BMW M3 che supera i valori già raggiunti con la M3 GTS lanciata nel 2011. La nuova elaborazione che prende il nome di G-Power BMW M3 GT2 R permette di accrescere la potenza fino allo spaventoso valore di 720 CV e 700 Nm a 5.900 giri/min. Alla base della preparazione vi è un sistema di sovralimentazione SK III "Sporty Drive" che viene fornito con un aumento della cilindrata da 4.0 a 4.6 litri. L’impianto di raffreddamento è stato anch’esso modificato, per contenere le alte temperature che vengono sviluppate ai massimi regimi, mentre per quanto riguarda il peso è previsto un “dimagrimento” che fa scendere il valore poco sotto i 1.500 Kg mediante l’utilizzo di un body-kit in fibra di carbonio (cofano, ali, minigonna anteriore / posteriore, labbro anteriore e spoiler posteriore).

Per quanto riguarda gli interni sono previsti sedili da corsa in carbonio più leggeri di 12 kg rispetto a quelli di serie, rimozione del divano posteriore e l’aggiunta di un roll-bar omologato FIA. Con queste modifiche la vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in 3,7 secondi (9,5 secondi nello 0-200) e raggiungere i 330 Km/h di velocità massima. Per quanti riguarda il prezzo si parte da 195.310 euro, comprensivo di ruote forgiate RS da 20 pollici (245/30 ZR 20 sull'asse anteriore e 315/25 ZR 20 al posteriore), pneumatici Michelin Pilot Cup, impianto frenante con pinze a sei pistoncini G-Power e dischi carboceramici da 396 mm (anteriore) e a 4 pistoncini con dischi da 330 mm (posteriore). Ogni “step” di modifica è acquistabile separatamente, ma la notizia più interessante è che il modello è completamente omologato per la circolazione stradale.

Scheda Versione

Bmw M3 Coupé
Nome
M3 Coupé
Anno
2007 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
medie
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Davide Lonardi

Tag: Tuning , Bmw , auto europee , tuning


Top