dalla Home

Attualità

pubblicato il 26 luglio 2013

Meteo del fine settimana 27 e 28 luglio: Caronte porta il caldo

Omniauto.it consiglia un itinerario tra Milano e l’Alsazia passando per la Svizzera

Meteo del fine settimana 27 e 28 luglio: Caronte porta il caldo

Questo fine settimana arriva Caronte, l’anticiclone che viene direttamente dal deserto del Sahara e che porta con sé caldo torrido, ma tempo stabile. Questa è la fase più calda della stagione estiva che fino ad ora è stata abbastanza clemente rispetto agli anni passati. Anche sulle Alpi cessa il tempo instabile, fatta eccezione per temporali localizzati. In generale, sole su tutta l’italia e temperature massime che schizzano fino ad arrivare a 38-39° gradi al Centro Sud, ma anche a Nord nella pianura romagnola. Ma vediamo più in dettaglio l'evoluzione del tempo con le previsioni offerte da OmniAuto.it in collaborazione con ilMeteo.it ed i consigli di viaggio per un giro in auto sulle strade più belle.

PREVISIONI DEL TEMPO PER SABATO 27 LUGLIO
Sole su tutta la Penisola, l’alta pressione nord-africana in ulteriore aumento porta una forte ondata di caldo, con temperature che arrivano a toccare i 35/36° al Nord, 37° al centro-sud, Napoli e Palermo, con punte di 38° nella Capitale. Da segnalare temporali locali pomeridiani solamente sui rilievi altoatesini.

PREVISIONI DEL TEMPO PER DOMENICA 28 LUGLIO
Qualche temporale sulle Alpi occidentali, per il resto bel tempo su tutte le regioni d’Italia con cielo sereno e gran caldo. Le temperature massime raggiungono i 39° a Roma e Palermo, 38° a Firenze, Pescara e Napoli. Al Nord le temperature sono comprese tra i 31 e 35°, con punte record di 38° a Bologna.

I CONSIGLI DI VIAGGIO DI OMNIAUTO.IT
OmniAuto.it consiglia un percorso di viaggio tra Milano e l’Alsazia, passando per la Svizzera per tuffarsi nel verde e nell’aria fresca e, perché no, remare con il kayak in qualche lago splendido. Noi abbiamo affrontato questo bel viaggio a bordo della Peugeot 508 RXH. Per saperne di più cliccate qui

Autore: Redazione

Tag: Attualità , meteo


Top