dalla Home

Curiosità

pubblicato il 25 luglio 2013

Dossier Ford EcoBoost

Ford Fiesta EcoBoost vince il Woman’s World Car of the Year 2013

L’utilitaria dell’Ovale Blu è l’auto più amata dalle giornaliste del settore auto

Ford Fiesta EcoBoost vince il Woman’s World Car of the Year 2013
Galleria fotografica - Nuova Ford Fiesta 5 porteGalleria fotografica - Nuova Ford Fiesta 5 porte
  • Nuova Ford Fiesta 5 porte - anteprima 1
  • Nuova Ford Fiesta 5 porte - anteprima 2
  • Nuova Ford Fiesta 5 porte - anteprima 3
  • Nuova Ford Fiesta 5 porte - anteprima 4
  • Nuova Ford Fiesta 5 porte - anteprima 5
  • Nuova Ford Fiesta 5 porte - anteprima 6

La Ford Fiesta Eco Boost 1.0 3 cilindri è stata premiata dalla giuria femminile composta da 18 giornaliste del settore auto provenienti da tutto il mondo, vincendo il titolo di Auto Femminile dell’Anno (Woman’s World Car of the Year). A far primeggiare la Ford Fiesta rispetto alle concorrenti sono stati fattori tecnici come l’efficienza del motore Eco Boost, ma anche criteri basati sul look, il rapporto qualità-prezzo, la praticità e il basso impatto ambientale.
La Ford Fiesta oltre ad essere vincitrice suprema, ha vinto anche nella categoria economy car, mentre le altre auto finaliste della gara sono state la Porsche Boxter S, vincitrice nella categoria sports car davanti all'Audi RS5 e alla Toyota 86/Subaru BR.

L'Audi Allroad ha vinto nella categoria family car di fronte alla Volkswagen Golf e alla BMW Serie 3, mentre la Land Rover Range Rover è arrivata al primo posto nella categoria luxury car; seconda la Mercedes Benz SL550 e terza la BMW Serie 6. Infine, nella categoria SUV, al primo posto è arrivata la Mazda CX5 davanti alla Hyundai Sante Fe e alla Nissan Pathfinder. Le uniche auto italiane in gara facevano parte della categoria dream car, l'auto dei sogni delle donne, e sono la Ferrari F12 e la Maserati Quattroporte , ma a vincere è stata la Aston Martin Vanquish. La Ford Fiesta riceverà il suo premio il prossimo ottobre durante la cerimonia ufficiale che si svolgerà a Londra.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Ford , auto americane , premi


Top