dalla Home

Curiosità

pubblicato il 19 luglio 2013

Chevrolet protagonista del film Turbo della Dreamworks

Alla prima del film, una Camaro simile a quella che trasmette a Turbo la super-velocità e altre iniziative legate alla presenza di Chevy a Indianapolis

Chevrolet protagonista del film Turbo della Dreamworks

Tra le protagoniste del film di animazione Turbo, prodotto da Dreamworks, già nelle sale negli USA da qualche giorno e in uscita dal 19 agosto anche in Italia, non c'è solo la lumaca Turbo appassionata di motori, ma anche la Chevrolet Camaro: Turbo, infatti, riceve il dono della super-velocità proprio dopo aver incontrato una Camaro. Da qui il suo viaggio per cercare di portare a termine un sogno apparentemente impossibile: competere alla 500 Miglia di Indianapolis. Chervrolet è quindi protagonista anche nella scena della gara, dove il logo del Cravattino compare in bella evidenza e in più occasioni.

Il rapporto tra Chevrolet e Dreamworks, già in atto con campagne pubblicitarie comuni, si è rafforzato in occasione della premiere del film: Chevrolet infatti ha realizzato una replica in scala reale della Camaro ZL1 del film Turbo, in mostra in esposizioni automobilistiche e alla 500 Miglia di Indianapolis 2013. Inoltre, sono stati proprio i designer Chevrolet a realizzare la versione animata della Camaro che si vede nel film, per realizzare un “personaggio” dalle caratteristiche identificative vicine alla vettura originale. Un'immagine sportiva che Chevrolet intende rafforzare: non a caso, alla premiere di New York hanno partecipato vincitori della 500 Miglia di Indianapolis con vetture Chevrolet, Helio Castroneves e Tony Kanaan, e i piloti di IndyCar Will Power e Ryan Hunter-Reay.

Galleria fotografica - Chevrolet CamaroGalleria fotografica - Chevrolet Camaro
  • Chevrolet Camaro - anteprima 1
  • Chevrolet Camaro - anteprima 2
  • Chevrolet Camaro - anteprima 3
  • Chevrolet Camaro - anteprima 4
  • Chevrolet Camaro - anteprima 5
  • Chevrolet Camaro - anteprima 6

Autore: Sergio Chierici

Tag: Curiosità , Chevrolet , cinema


Top